Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
martedì, 12 dicembre 2017

La 6 ore di Barco
scatta domani
con 700 bikers
pronti alla sfida

Altro anno da record per la Urcis 6 ore di Barco, gara in mountain bike sulle sponde dell'Oglio, a partire dalla frazione di Orzinuovi, che si svolgerà domani dalle 15.

La nona edizione della sei ore, organizzata dall'associazione Croce Verde, ha infatti già fatto registrare a fine settembre il «sold out»: ovvero quasi 700 iscritti alla gara in mtb che si disputeranno una gara agguerritissima, in cui i campioni si mescolano agli amatori e agli appassionati. A organizzare è la Croce Verde di Orzinuovi con Andrea Ferretti, Domenico Valetti, Cristian Beccalossi, Angelo Franzelli, Roberto Barbieri, Giacomo Paccani, Matteo Baronchelli, Mario Bonaventi, Matteo Paneroni e Pierluigi Cartella. Si tratta di una gara che attira professionisti e amatori e che è studiata in forma di endurance su sei ore con squadre a staffetta oppure singoli; il tutto lungo un percorso ad anello chiuso, appositamente tracciato dagli organizzatori, che si snoda per una lunghezza di circa 12 chilometri all’interno del Parco Oglio Nord.M.MA.