Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Sport

Chiudi

29.10.2017

Mareczko, la Cina è d’argento
E nello sprint si rivede Zanotti

Jakub Mareczko ha  preso confidenza con i podi delle corse cinesi
Jakub Mareczko ha preso confidenza con i podi delle corse cinesi

Due bresciani nella top ten al termine della prima tappa del Tour of Hainan in Cina: Jakub Mareczko (Wilier Triestina Selle Italia) e Marco Zanotti (Monkey Town) hanno chiuso al secondo e decimo posto la frazione in augurale vinta dallo spagnolo Jon Izaga Aberasturi.

Jakub Mareczko partito con l’obiettivo di siglare la decima affermazione stagionale è stato costretto alla sconfitta dal velocista spagnolo che l’aveva preceduto anche nella quinta tappa del Tour of Taihu Lake il 15 ottobre. Questa volta Mareczko è stato sorpreso dall’avversario che è partito lungo riuscendo a guadagnare alcune decine di metri sul resto del gruppo, un vantaggio che ha poi ha saputo difendere con grande energia. Una battuta a vuoto inattesa perché il capitano della Wilier Triestina Selle Italia non ha nascosto nell’immediata vigilia i suoi propositi bellicosi. Ma anche se a malincuore deve accettare il verdetto di Wanning Xinglong e guardare alle prossime tappe con rinnovato ardore per centrare quantomeno un altro successo che gli permetterebbe di raggiungere dieci vittorie nel 2017 e trentacinque in carriera: «Aberasturi è un cliente difficile perché è forte e imprevedibile: qualche volta parte da lontano come oggi ed è quasi impossibile rimontarlo. Altre invece cerca di piazzare il rush nelle ultime decine di metri e in questo caso riesco quasi sempre a batterlo. Peccato per il successo mancato ma sono in condizione e credo davvero di potermi rifare a breve».

Marco Zanotti lontano dalla top ten dal 22 giugno quando concluse nono la settima tappa del Tour of Qinghai Lake sempre in Cina è finalmente tornato a respirare l’aria salubre dell’alta classifica. Il decimo posto costituisce un punto di partenza per andare a caccia del podio che gli manca dal 6 novembre 2016 quando si classificò terzo nella seconda tappa del Tour of Taihu Lake. Il bornatese Alessandro Tonelli (Bardiani Csf) è pure arrivato nel gruppo e ha chiuso al novantacinquesimo posto. In classifica generale comanda naturalmente Jon Izaga Aberastauri con 4” di vantaggio su Jakub Mareczko. Marco Zanotti è sesto a 9”, Alessandro Tonelli novantacinquesimo con 10” di distacco.A.MASS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
39
Frosinone
37
Empoli
34
Bari
34
Parma
33
Cremonese
32
Cittadella
32
Spezia
30
Venezia
29
Carpi
29
Pescara
28
Salernitana
26
Avellino
25
Perugia
24
Novara
24
Entella
24
Brescia
23
Cesena
23
Foggia
22
Ternana
21
Ascoli
20
Pro Vercelli
18
Avellino - Ternana
2-1
Brescia - Ascoli
0-1
Carpi - Bari
0-0
Cremonese - Cesena
1-0
Foggia - Frosinone
1-2
Palermo - Salernitana
3-0
Parma - Spezia
0-0
Perugia - Empoli
2-4
Pescara - Venezia
1-0
Pro Vercelli - Cittadella
1-2
Entella - Novara
2-1