Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 aprile 2018

Sport

Chiudi

07.12.2017

Mareczko resta leader, i Cima al debutto

Jakub Mareczko, 23 anni: confermato dalla Wilier TriestinaAndrea Palini: ha 28 anni
Jakub Mareczko, 23 anni: confermato dalla Wilier TriestinaAndrea Palini: ha 28 anni

Angiolino Massolini Professionisti bresciani a forza 16 con la possibilità di aumentare di 2-3 unità: praticamente definita la pattuglia dei nostri corridori al via della nuova stagione. Sonny Colbrelli e Jakub Mareczko hanno prolungato l’ingaggio con Barhain Merida e Wilier Triestina Selle Italia. Entrambi sotto stretta osservazione del coordinatore della squadra azzurra Davide Cassani, hanno sposato i progetti dei due team e quindi saranno di nuovo tra i leader. Alessandro Bisolti ha lasciato la Nippo Fantini per la Androni Sidermec dove completerà il quartetto bresciano con Marco e Mattia Frapporti e Raffaello Bonusi. Matteo Bono e Roberto Ferrari sono stati confermati dall’Uae Abu Dhabi per altre 2 stagioni: con Colbrelli e Davide Martinelli (Quick Step Floors) completano il quartetto dei nostri corridori in forza a squadre World Tour. Anche Nicola Gaffurini ha prolungato il contratto che lo lega alla Sangemini Kvis Norda per la stagione 2018. Ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo il suo compagno di club Paolo Prandini, cresciuto alla Feralpi Monteclarense. Dopo due anni trascorsi con la Ccc Sprandi Polkowice, Simone Ponzi è tornato in Italia: l’anno prossimo sarà alla Nippo Fantini che ha perso Iuri Filosi passato alla Delko Marseille Provence Ktm in Francia. Marco Zanotti per la quarta stagione di fila sarà con l’olandese Monkey Town con la quale ha vinto poche settimane fa una tappa del Taihu Lake in Cina. Alessandro Tonelli, sempre più riferimento della Bardiani Csf, ha prolungato di un anno, con opzione per un altro, con il team di Bruno e Roberto Reverberi. SONO TUTTORA senza contratto Nicolas Marini e Andrea Palini, nel 2017 n forza a Nippo Fantini e Androni Sidermec. Marini non dovrebbe avere problemi nel rinnovare il suo impegno con la Nippo Fantini o approdare a un altro team. Particolarmente delicata la situazione di Palini che dopo 6 anni di attività tra i «grandi» potrebbe essere costretto a smettere. Stanno pianificando il debutto tra i professionisti Damiano e Imerio Cima: i due corridori di Malocco di Lonato hanno sottoscritto l’ingaggio con la Nippo Fantini. Anche Michael Bresciani (Bardiani Csf) pare sia stato reintegrato dal suo team dopo lo stop imposto dall’Uci per via della non negatività riscontrata a un controllo medico. Si sta infine guardando attorno anche Andrea Garosio che, dopo aver disputato alcune corse come stagista alla Bahrain Merida, è tuttora senza ingaggio e potrebbe rimanere tra i dilettanti al Team Colpack. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
76
Palermo
63
Parma
63
Frosinone
62
Perugia
57
Venezia
57
Bari
57
Cittadella
55
Foggia
51
Carpi
49
Spezia
47
Brescia
46
Salernitana
44
Cremonese
43
Pescara
42
Novara
40
Avellino
40
Entella
40
Cesena
39
Ascoli
39
Ternana
37
Pro Vercelli
34
Brescia - Cesena
0-0
Cremonese - Ascoli
1-2
Entella - Pro Vercelli
3-2
Foggia - Bari
1-1
Frosinone - Empoli
2-4
Novara - Venezia
1-3
Palermo - Avellino
3-0
Parma - Carpi
2-1
Perugia - Ternana
2-3
Pescara - Spezia
3-2
Salernitana - Cittadella
1-3