18 febbraio 2019

Sport

Chiudi

19.01.2019

«Missione Africa»: Frapporti e Bisolti pronti a scattare

Frapporti e Bisolti (Androni)
Frapporti e Bisolti (Androni)

In Gabon a caccia di gloria al cospetto di alcun big del ciclismo mondiale: Marco Frapporti e Alessandro Bisolti in forza all’Androni Sidermec, sono saliti ieri sull’aereo che li ha portati in Africa Occidentale, dove dal 21 al 27 gennaio saranno in corsa nella Tropicale Amissa Bongo. Per Marco Frapporti è il debutto stagionale e come sempre ci si attende da lui una prestazione convincente. Il professionista di Lavenone rappresenta per il team diretto da Gianni Savio un punto di riferimento irrinunciabile. È infatti considerato a ragione il direttore sportivo in corsa, capace di leggerla con grande acume, e quindi in grado di pilotare la sua formazione al vertice come accaduto nelle ultime stagioni, dove ha vinto il titolo italiano e con esso il pass per il Giro d’Italia. E proprio nella corsa rosa 2018 il più grande dei fratelli Frapporti è stato tra i protagonisti vincendo il premio speciale per i chilometri affrontati in fuga. «A questa corsa chiedo un podio di giornata - dice il valsabbino -. Nelle ultime settimane mi sono allenato con continuità e credo di poter disputare una buona corsa. Il mio ruolo è promuovere le fughe e, magari, concluderne una». Alessandro Bisolti è al rientro dopo i problemi fisici accusati verso la fine della stagione scorsa. Nella sua carriera è stato spesso costretto ai rientri ai box, ma anche questa volta è riuscito a recuperare e non vede l’ora di iniziare. In questa squadra si sente a casa perché oltre a Marco figura nell’organigramma anche Mattia Frapporti, con i quali è particolarmente legato perché praticamente cresciuto insieme nel Team Vallesabbia di Erminia Zambelli, mamma dei fratelli Frapporti. «RIENTRO finalmente dopo mesi di sofferenza. Credo di poter offrire discreto rendimento e collaborare con i miei compagni per ottenere un buon risultato. È la prima volta che partecipo a questa corsa e conto di fare bene». In questa corsa il saretino Andrea Palini, dall’anno scorso senza contratto, ha vinto ben quattro tappe: una nel 2013, due nel 2015, una nel 2016. Jakub Mareczko (CCC) sta correndo il Down Tour Under. Ieri ha chiuso al 124° posto a 7’39” dal vincitore Dary Impey, mentre in classifica generale occupa il 126° a 21’24” dal leader Bevin. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Hellas Verona
36
Pescara
35
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]