20 gennaio 2019

Sport

Chiudi

31.12.2017

Per Kevin Rosola Pezzo c’è un’altra gioia

Kevin Rosola Pezzo con mamma Paola e papà Paolo FOTO RODELLARosola Pezzo in acrobazia
Kevin Rosola Pezzo con mamma Paola e papà Paolo FOTO RODELLARosola Pezzo in acrobazia

Kevin Rosola Pezzo (Team Piton Travagliato) non si ferma più: il sedicenne primogenito della celebre coppia che ha fatto la storia del ciclismo mondiale ha vinto anche la dodicesima e penultima prova del trofeo Piemonte-Lombardia di ciclocross che si è svolta a Le Manie in provincia di Savona. Anche questa volta il campione regionale lombardo della categoria allievi del secondo anno ha concesso praticamente nulla agli avversari. Solo nel giro di lancio nei pochi rettilinei del circuito gli avversari sono riusciti a tenerlo nel mirino, ma successivamente sono stati costretti alla resa. Ha praticamente corso da solo contro il cronometro fornendo un’altra prestazione a tutto tondo che, gli consente di guardare alla rassegna tricolore in programma tra qualche settimana con la certezza di poter essere performante. Per il figlio d’arte un’altra vittoria, la quinta della stagione, seconda consecutiva a conferma del livello di eccellenza ormai raggiunto. I suoi genitori lo seguono con grande passione senza però eccedere nei complimenti. Paola Pezzo e Paolo Rosola all’unisono hanno dichiarato: «Siamo contenti perché Kevin ha recuperato alla grande dopo i problemi fisici. In questo periodo pedala forte ma non è il caso di esagerare pensando sia già arrivato. Noi abbiamo corso tanti anni e sappiamo quanto sia difficile questo sport. Per cui lo seguiamo con entusiasmo ma è tra qualche anno che dovrà dimostrare tutto il suo valore». Il Team Piton Travagliato oggi sarà nuovamente in gara a Scorzè in provincia di Venezia nell’appuntamento valido per la challenge del Triveneto: per una chiusura di 2017 che possa portare ancora soddisfazioni. • A.MASS. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
32
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Cittadella
27
Salernitana
27
Spezia
26
Perugia
26
Ascoli
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Crotone
14
Padova
12
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]