Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Sport

Chiudi

24.01.2018

Per Simona Frapporti la Coppa del Mondo si colora d’argento

Simona Frapporti
Simona Frapporti

Bresciabici protagonista in Bielorussia e in Venezuela con Simona Frapporti (Frecce Azzurre) e Raffaello Bonusi (Androni Sidermec). Simona Frapporti non delude mai: la veterana azzurra ha portato al secondo posto la nazionale nel torneo dell’inseguimento a squadre nella gara di Coppa del Mondo a Minsk in Bielorussia. La campionessa di Lavenone è stata schierata da Eugenio Salvoldi nelle tre prove: eliminazione, semifinale e finale confidando sulle sue qualità tecniche e esperienza. Il trenino azzurro nelle qualificazioni ha stabilito il secondo miglior tempo guadagnando l’approdo nella semifinale dove ha affrontato il Canada che ha superato chiudendo in 4’28”150 contro il 4’29”131 delle avversarie. Nell’altro confronto le statunitensi hanno maramaldeggiato contro la Corea del Sud tagliando il traguardo in 4’26”498 con oltre cinque secondi di vantaggio. Nella finalissima gli Stati Uniti si sono imposti sulla nazionale italiana staccata di circa otto secondi. La formazione azzurra dopo aver tenuto testa alle americane per qualche giro, successivamente hanno rallentato notevolmente il ritmo. Eugenio Salvoldi ha schierato nelle qualificazione Simona Frapporti, Elisa Balsamo, Marta Cavalli-Letizia Paternoster. Quest’ultima è poi stata preservata perché ha partecipato all’omnium e all’americana ed è stata surrogata da Martina Alzini. Raffaello Bonusi ha invece concluso terzo la decima e ultima tappa della Vuelta a Tachira in Venezuela dove l’anno scorso era stato il primo leader. Il corridore di Casto dopo essere stato quarto e secondo nella prima settimana di gara, ha conquistato il suo secondo podio all’ultima chiamata confermandosi atleta di fondo. • A.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]