Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2017

Sport

Chiudi

06.11.2017

Soltanto un secondo
e Zanotti termina
ai piedi del podio

Ai piedi del podio per un solo secondo: è costata cara una disattenzione in odore di traguardo commessa da Marco Zanotti nell’ultimo atto del Tour of Hainan vinto dall’azzurro Jaocopo Mosca compagno di squadra alla Wilier Triestina Selle Italia del nostro Jakub Mareczko.

La nona e conclusiva frazione della corsa asiatica è stata vinta con lievissimo vantaggio da Jospeh Cooper davanti a Emil Liepins e Andreiy Kulyk. E proprio Liepins con l’abbuono conquistato ha superato in classifica generale Zanotti quinto sull’ultimo traguardo e alla fine quarto in classifica a 6” dal vincitore, solamente ad un secondo da Liepins.

Il professionista di Manerba si è fatto sorprendere a pochissime battute dalla conclusione buttando alle ortiche un podio praticamente certo. L’azione da finisseur che doveva produrre lui per vincere addirittura la corsa è stata effettuata da Cooper ed è in quel frangente che il nostro corridore non è riuscito a governare la situazione. Davvero un peccato perché avrebbe meritato di entrare in zona medaglia come due anni fa quando chiuse terzo il Tour of Taihu Lake dietro Jakub Mareczko e Andrea Palini. La sua prestazione rimane positiva ma c’è il rammarico per aver perso un’occasione più unica che rara per centrare quella che sarebbe stata la sua prima vittoria in una corsa a tappe.

Jakub Mareczko che ha fatto centro cinque volte nelle prime sei tappe, dalla terz’ultima in poi ha tirato i remi in barca lavorando per il compagno di squadra Mosca prima di pedalare tranquillo nel gruppo dei velocisti. Mareczko torna comunque a casa con la maglia di leader della classifica a punti che non è poco: la degna conclusione di una corsa che gli ha regalato una gioia dopo l’altra.A.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Bari
26
Parma
26
Frosinone
25
Venezia
25
Palermo
25
Empoli
24
Cremonese
22
Salernitana
22
Cittadella
21
Pescara
20
Carpi
20
Avellino
19
Perugia
18
Novara
18
Brescia
18
Foggia
18
Spezia
17
Pro Vercelli
16
Entella
16
Ternana
15
Cesena
14
Ascoli
13
Brescia - Spezia
1-1
Empoli - Cesena
5-3
Foggia - Ternana
1-1
Frosinone - Avellino
1-1
Novara - Bari
1-2
Palermo - Cittadella
0-3
Parma - Ascoli
4-0
Perugia - Carpi
5-0
Pescara - Pro Vercelli
3-1
Salernitana - Cremonese
1-1
Entella - Venezia
0-0