20 febbraio 2019

Sport

Chiudi

15.01.2019

Tour Down Under, Mareczko a terra ma subito già in sella

Jakub Mareczko
Jakub Mareczko

Jakub Mareczko (CCC) ha iniziato la nuova stagione agonistica con una caduta: nella kermesse introduttiva del Tour Down Under in Australia, il professionista di Puegnago è andato per le terre insieme a Elia Viviani e altri corridori senza però riportare gravi conseguenze fisiche. Oggi invece sarà al via della prima tappa del Tour Down Under con l’obiettivo di centrare il podio. Sarebbe il miglior modo per iniziare la nuova avventura di Mareczko con la CCC, alla quale è approdato qualche mese fa dopo quattro anni trascorsi alla Southeast divenuta poi Wilier Triestina. Il velocista gardesano in questa stagione è il primo professionista bresciano a risalire in bicicletta per un test significativo e naturalmente lo fa con la consapevolezza di poter essere subito performante. Prima della partenza cha confidato candidamente di non essere al top della condizione per quel che concerne il morale: «La prematura scomparsa di Giancarlo Otelli mi ha ferito profondamente. Con lui ho avuto un rapporto di grande stima e affetto e come l’anno scorso sarebbe venuto a vedermi al Dubai Tour. Adesso ho un motivo in più per fare bene: vincere il più presto possibile per dedicargli la vittoria». Oggi prima tappa di 129 chilometri: 3,400 in meno di quelli programmati perché è stato cancellato il circuito finale a Porth Adelaide per via del forte vento previsto. L’Australia chiama, chissà se Mareczko sarà subito in grado di rispondere. Per dedicare ad un grande amico il primo risultato dell’anno. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]