21 gennaio 2019

Sport

Chiudi

21.01.2018

Tricolori di Darfo: il titolo professionisti in palio il 30 giugno

Ezio Maffi dell’As Boario
Ezio Maffi dell’As Boario

Torna di moda il tricolore a Darfo Boario Terme: sabato 30 giugno l’As Boario presieduta dall’ex dilettante Ezio Maffi organizzerà il campionato italiano su strada riservato ai professionisti. La notizia era già stata anticipata qualche settimana fa proprio su queste colonne ma soltanto ieri la Federazione ha ufficializzato notizia e data del prestigioso appuntamento. Le buone notizie non si fermano però qui: il primo luglio si effettueranno anche i campionati italiani paralimpici con la partecipazione di tutti gli azzurri da sempre tra i migliori nelle rassegne mondiali e olimpiche. Con quello che Ezio Maffi orchestrerà il 30 giugno saranno ben ventidue i campionati italiano organizzati negli ultimi cinque anni: diciotto giovanili riservati a esordienti e allievi maschi e femmine, un altro per professionisti vinto da Giacomo Nizzolo nel 2016, due femminili per juniores e elite. L’anno scorso invece è stata firmata la regia dei campionati europei di mountain bike. Per Maffi un altro impegno non da poco: «Sono grato alla Federazione che mi ha concesso questa opportunità e naturalmente agli amministratori pubblici e alle aziende private che sono sempre al mio fianco. Contiamo di fare bella figura anche questa volta, e per questo motivo la macchina organizzativa è già avviata a pieno regime». • A.MAS. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Cittadella
27
Salernitana
27
Spezia
26
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
21
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]