Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Sport

Chiudi

18.12.2017

Con un tris d’autore la Vighenzi prenota un Natale di felicità

Vittorio Sandrini (Vighenzi)
Vittorio Sandrini (Vighenzi)

Tre calci alla crisi. La Vighenzi si regala un Natale sereno spazzando via 3-1 il Casalromano. Una vittoria dal profumo di liberazione per Visioli e compagni, ben lieti di festeggiare un’affermazione casalinga attesa addirittura da 237 giorni (ultimo acuto lo scorso 23 aprile: 2-1 contro la Bassa Bresciana). Statistica a parte, i tre punti di ieri servono come l’ossigeno a ridare fiato alla classifica di una squadra rallentata da quattro stop consecutivi. Ecco perché la voracità messa in mostra in un primo tempo dominato autorizza a pensare che il periodo buio sia alle spalle. Al girone di ritorno il compito di definire la reale dimensione di un gruppo di valore. Cinquantatre secondi. Tanto impiegano i gardesani a schiodare lo 0-0: fulminea ripartenza sfociata nell’assist smarcante di Casella per Negrello, perentorio nella conclusione a rete. Un’autentica doccia fredda per i virgiliani, infilzati per la seconda volta già all’11: Dincao telecomanda il piazzato per il tuffo a pesce di Lazzaroni. Il doppio vantaggio infonde sicurezza ai bresciani, in totale controllo sulle operazioni fino a decidere di triplicare al 31’, quando lo spiovente da sinistra di Casella raggiunge sul versante opposto Dincao, puntuale con un tocco aereo a rimpinguare lo score. Il bottino della frazione potrebbe persino lievitare se, al 41’, Casella non si facesse parare dal reattivo Offer il rigore del possibile 4-0. Resta accesa la fiammella della speranza mantovana, alimentata al 4’ della ripresa dal gol di Favagrossa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]