Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 agosto 2018

Sport

Chiudi

04.02.2018

Coppa Davis Italia sul 2-1 con il doppio

Fabio Fognini
Fabio Fognini

Al termine di un match combattuto durato oltre tre ore e mezzo, l’Italia è passata in vantaggio 2-1 sul Giappone nella sfida valida per il primo turno del World Group della Coppa Davis di tennis. A Morioka il doppio composto da Fabio Fognini e Simone Bolelli ha infatti sconfitto in quattro set con il punteggio di 7-5 6-7 7-6 7-5 Ben Mclachan e Yasutaka Uchiyama. Oggi in programma gli ultimi due singolari: si inizierà con la sfida tra Yuichi Sugita e Fabio Fognini (che gli azzurri sperano sia decisiva) e poi quella tra Taro Daniel e Andreas Seppi. La vincente di questo match affronterà nei quarti di finale Francia o Olanda. Lampante la soddisfazione di Corrado Barazzutti: «Era un punto importantissimo - ha dichiarato il capitano azzurro - e i ragazzi hanno giocato bene, risposto bene, e si sono espressi ad alto livello per tutto il match contro una coppia di specialisti. Fabio e Simone hanno interpretato alla perfezione i valori di questa manifestazione. «Èstata una partita difficile - ha sottolineato Bolelli - abbiamo giocato sempre bene in tutti e quattro i set. Mi è mancato molto giocare per l’Italia nei mesi scorsi, ci tenevo a tornare in Davis». Anche Fognini non ha nascosto il suo entusiasmo. «In campo ci conosciamo a memoria e abbiamo dimostrato anche in passato che siamo una delle coppie più forti del mondo».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
82
Frosinone
71
Parma
69
Palermo
68
Venezia
66
Bari
64
Cittadella
63
Perugia
60
Foggia
57
Spezia
53
Carpi
52
Salernitana
51
Cremonese
48
Cesena
47
Brescia
47
Pescara
47
Avellino
45
Ascoli
45
Novara
44
Entella
41
Pro Vercelli
40
Ternana
37
Avellino - Spezia
1-0
Brescia - Empoli
0-2
Carpi - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
5-1
Entella - Frosinone
0-1
Foggia - Salernitana
1-0
Palermo - Cesena
0-0
Parma - Bari
1-0
Perugia - Novara
1-1
Pescara - Ascoli
0-1
Pro Vercelli - Ternana
2-1