Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2018

Sport

Chiudi

11.07.2009

Dal West Ham arriva l'uruguaiano Lopez


 L'uruguaiano Walter Lopez: arriva al Brescia via West Ham
L'uruguaiano Walter Lopez: arriva al Brescia via West Ham

Secondo acquisto per il Brescia. Dopo Francesco Della Rocca (arrivato dal Bologna nell'affare Viviano) ecco un esterno sinistro, nato difensore e utilizzabile in posizione più avanzata, ma all'occorrenza anche da interno di centrocampo. Si tratta di Alberto Gasco Walter Lopez, classe 1985, uruguaiano di Montevideo. Alto 182 centimetri per 80 chilogrammi di peso, ex Racing (in Uruguay) e River Plate, un anno fa fu acquistato dal West Ham di Gianluca Nani, che vinse la concorrenza del Grosseto, salvo poi lasciarlo libero.
Prima di accordarsi con il Brescia, Walter Lopez era svincolato. Il suo arrivo, che sarà ufficializzato nelle prossime ore o al più tardi lunedì, ma è ormai certo, sembra preludere alla partenza di uno fra Marco Gorzegno e Simone Dallamano.
Qualcosa potrebbe muoversi anche fra i pali. Ora ci sono Michele Arcari e Sergio Viotti. Un portiere esperto che ha dimostrato di meritare una chance da titolare, un altro più giovane reduce da una positiva esperienza in prestito in C2. L'ex vice di Emiliano Viviano, l'ex numero uno del Bellaria.
Basteranno questi nomi a blindare la porta del Brescia chiamato a riconquistare la serie A? Alberto Cavasin si prepara a valutare la coppia nel ritiro di Storo, a partire dal 15 luglio. Nel frattempo, sonda il mercato. Un portiere che piace è senza dubbio Francesco Benussi. Classe 1981, l'anno scorso titolare nel Lecce in serie A. Ex Siena, Venezia, Arezzo, Lumezzane, è considerato una prima scelta nel caso in cui si decida di acquistare per il ruolo di estremo difensore.
Per il centrocampo, Davide Baiocco (ex capitano del Catania) è in cima alla lista dei desideri, stimato quanto Vincenzo Italiano (che è però un obiettivo più complicato per il Brescia). Sul taccuino ci sono gli svincolati Diego De Ascentis e Christian Amoroso. Stesso discorso per Fabio Firmani (in partenza dalla Lazio). Niente da fare per Michele Fini che ha firmato con il Siena, mentre Maurizio Ciaramitaro, che era stato a lungo nel mirino in un recente passato, si è accordato con il Bellinzona.
Per l'attacco, Nicola Ciotola (ala capace di mettere a segno 5 reti nell'ultima stagione con l'Avellino, ex Pisa) piace non solo al Brescia ma anche al Crotone, al Sassuolo e alla Triestina, che in caso di acquisto potrebbe decidere di privarsi di Emiliano Testini (e la società alabardata è fra l'altro sempre interessata a Gorzegno).
Tra gli attaccanti «papabili», in cerca di squadra è Massimo Marazzina (Bologna), mentre il Parma, interessato ad Andrea Caracciolo, non si è ancora liberato di Cristiano Lucarelli (è infatti saltato, a quanto sembra, il suo trasferimento a Livorno).G.P.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]