Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Sport

Chiudi

25.07.2009

De Maio cerca conferme «Pronto a dare tutto»

<b>
 De Maio cerca conferme<BR>&#171;Pronto a dare tutto&#187;</b>
<b> De Maio cerca conferme<BR>&#171;Pronto a dare tutto&#187;</b>

Sebastien De Maio, 22 anni, difensore, è partito da Saint Denis, la città alla periferia nord di Parigi, dove si trova lo stadio della finale mondiale, sperando di raggiungere la fortuna nella nazione della mamma, originaria di un paesino tra Salerno e Avellino (il papà, invece, è della Guadalupa). Ma finora ha fatto e disfatto la valigia, in viaggi di andata e ritorno tra Brescia a Celano, provincia de L'Aquila. Per lui il futuro è adesso, nel senso che vuole lavorare al meglio durante la preparazione, in modo da giocare le sue carte in vista di una permanenza duratura.
«NEL PERIODO del ritiro devo dimostrare all'allenatore che ho le capacità per rimanere - afferma De Maio -. Spero di essere confermato, e disputare un buon inizio come la scorsa stagione. Purtroppo in autunno le cose sono andate male, costretto a restare fuori per due mesi e mezzo, a causa della frattura del malleolo. Alla riapertura del mercato, il nuovo passaggio al Celano. L'esperienza in Abruzzo mi ha fatto bene. Peccato avere fallito il traguardo fissato in partenza, che consisteva nel raggiungere i play off. Gli errori commessi in numerose partite ci hanno obbligato a modificare i programmi, e a lottare per evitare la retrocessione. Siamo riusciti a cogliere la salvezza alla penultima giornata».
De Maio aveva debuttato con la maglia baincazzurra il 17 marzo 2007, al «Rigamonti». contro il Rimini di Leo Acori. Costretto a rivoluzionare la formazione a causa delle assenze (mancavano Santacroce, Piangerelli, Serafini, Hamsik, Dallamano, Mareco), Serse Cosmi lanciò il ragazzone di colore, fulminato però da Matri, autore di una doppietta. Nel campionato successivo, eccolo in prestito al Celano di Giacomo Modico, ex mediano di Palermo, Messina e Padova. Nonostante il ruolo (gioca da difensore centrale), in occasione dei corner Sebastien si sgancia per colpire di testa. Così firma 5 gol in 34 gare, vicecannoniere della squadra alle spalle dell'attaccante Federico Dionisi (11).
IN ABRUZZO cura l'alimentazione, dimagrendo di sei chili, acquisisce senso della posizione e migliora sul piano della ringhiosità.
Nell'estate 2008 il rientro a Brescia. Cosmi lo inserisce nell'ultima mezz'ora a Bari (1-1). Idem Sonetti contro il Parma (0-0), alla sua prima panchina dopo l'allontanamento del tecnico perugino. De Maio chiude con i 2' finali contro il Frosinone (2-1). Poi il grave infortunio lo toglie di mezzo, impedendogli di rendersi utile. A metà stagione, ultimato il recupero fisico, rifa le valigie, ed ritorna a Celano (12 gare, una rete). Adesso il rientro alla base: «Con il fisico possente che mi ritrovo - conclude il difensore francese - per entrare in forma ho bisogno di tempo e di continuità. Farò comunque l'impossibile per meritare la riconferma e rendermi utile alla squadra. Darò tutto per questo obiettivo».
Sergio Zanca

Sergio Zanca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
29
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
24
Hellas Verona
22
Brescia
21
Benevento
21
Perugia
21
Spezia
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Ascoli
19
Venezia
19
Cosenza
14
Crotone
12
Padova
11
Carpi
10
Foggia
9
Livorno
9
Benevento - Hellas Verona
0-1
Cremonese - Cittadella
0-0
Lecce - Perugia
0-0
Livorno - Foggia
3-1
Padova - Palermo
1-3
Pescara - Carpi
2-0
Salernitana - Brescia
Spezia - Cosenza
4-0
Venezia - Ascoli
1-0
Crotone - [ha Riposato]