Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
sabato, 18 novembre 2017

Dovizioso ci spera ancora
Ma in Spagna è durissima

Ultimo round di un Mondiale che tiene ancora con il fiato sospeso. Il team Ducati può ancora sognare e con questo spirito di presenta in Spagna per il Gran Premio de la Comunitat Valenciana, che si disputa sul Circuito Ricardo Tormo a Cheste, nei pressi di Valencia. Sarà un weekend molto importante per la squadra reduce dalla splendida doppietta di Sepang con Andrea Dovizioso primo al traguardo davanti a Jorge Lorenzo. Il pilota italiano è l’unico ancora in lotta per il titolo iridato con Marc Marquez. Sono 21 i punti che lo separano dal campione spagnolo per cui, per poter vincere il mondiale, Dovizioso dovrà vincere la gara di Valencia e sperare che Marquez arrivi oltre l’11a posizione.

In ogni caso, il 2017 è stato un anno straordinario per Dovizioso, con sei vittorie all’attivo insieme a un secondo e un terzo posto.

A Valencia ha preso il via nove volte in MotoGP e il suo miglior risultato è stato un terzo posto nel 2011.