Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 aprile 2018

Sport

Chiudi

16.04.2018

Dzeko e Immobile a secco Roma e Lazio senza gol

L’attaccante della Roma Edin Dzeko tra due avversari
L’attaccante della Roma Edin Dzeko tra due avversari

Con la mente ancora all’Europa, fra Barcellona e Liverpool per la Roma, alla bruciante eliminazione di Salisburgo per la Lazio, il derby della capitale è finito senza reti come quello di Milano del 4 aprile. Ma all’Olimpico la gente non si è annoiata, visto che le due squadre hanno dato vita a una partita combattuta. Per il discorso in zona Champions è tutto rimandato, con le due romane che avanzano appaiate a quota 61, staccando di un punto l’Inter, quinto. La Roma stava per compiere un’altra impresa nel recupero, quando Dzeko prima costringeva Strakosha a un intervento decisivo al 90’, su conclusione di testa, e poi colpiva la traversa con giocata aerea. La Roma aveva colpito i legni anche nel primo, con Peres che scheggiava il palo quasi a porta vuota, ricacciando in gola il grido a molti romanisti che, come Totti in tribuna, stavano per esultare. Ma anche la Lazio aveva le sue occasioni, come quando Parolo non era impeccabile nelle conclusioni, al 7’ pt e poi al 27’. Immobile ieri aveva il torto di farsi trovare troppe volte in fuorigioco (otto). Insomma, un discreto derby, rovinato prima dell’inizio dai cori antisemiti di alcuni supporter biancocelesti che si stavano recando allo stadio provenienti da Ponte Milvio, e poi da qualche intemperanza a base di petardi da parte della Curva Sud.. Nello svolgimento di questo match c’era anche l’espulsione di Radu per doppio giallo che lasciava la Lazio in 10 dall’80’: così Inzaghi era costretto a togliere Immobile per mettere dentro Bastos. Di Inzaghi non si è capita la decisione di sostituire dopo un quarto d’ora della ripresa Felipe Anderson, tra i migliori. Sulla sponda romanista bisogna prendere nota che Schick, di nuovo, non convinceva; molto più efficace Under. Alla fine il pareggio è stato il risultato giusto. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
70
Palermo
59
Frosinone
59
Parma
57
Bari
55
Perugia
54
Venezia
51
Cittadella
51
Foggia
49
Carpi
49
Spezia
47
Salernitana
43
Cremonese
42
Brescia
42
Avellino
40
Novara
39
Pescara
39
Cesena
38
Entella
37
Ascoli
36
Ternana
33
Pro Vercelli
31
Brescia - Carpi
1-1
Empoli - Pro Vercelli
3-2
Entella - Avellino
1-1
Foggia - Ascoli
3-0
Frosinone - Spezia
1-1
Novara - Ternana
0-3
Palermo - Cremonese
1-1
Parma - Cittadella
0-0
Perugia - Venezia
1-1
Pescara - Bari
2-2
Salernitana - Cesena
1-1