23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

14.07.2014

Feralpi Salò, nuovo staff
Ecco Galletti e Casati

Roberto Galletti: ha 47 anni
Roberto Galletti: ha 47 anni

Vista la rinuncia di Lucio Brando, che, terminato il periodo di aspettativa, ha ripreso servizio alla Banca Sella di Biella, il vice allenatore di Beppe Scienza sarà Roberto Galletti, 47 anni. Insieme ai due collaborerà Domenico Casati (71), per molti anni braccio destro di Ottavio Bianchi.
«Son contento di essere arrivato 2», commenta scherzosamente Galletti, che un paio di anni fa avrebbe dovuto diventare il responsabile del settore giovanile della Feralpi Salò, ma poi lasciò il passo ai gemelli Filippini, andando a guidare il Rigamonti Nuvolera, in Eccellenza.
ORIGINARIO di Cremona, Galletti è cresciuto in grigiorosso, debuttando in serie A il 23 dicembre '84, all'Olimpico (3-2 per la Roma di Sven Goran Eriksson: gol di Giannini, Ancelotti, Pruzzo e doppietta di Finardi). Da calciatore ha vinto anche il Viareggio, in prestito alla Fiorentina. Nel '90 è ripartito dal Perugia. Quindi Alessandria, Fiorenzuola, Modena, di nuovo Cremonese ('97-99), Padova e Rodengo Saiano, in D (2000-01), dove ha appeso le scarpe al chiodo. Come allenatore, ha iniziato nel Lumezzane, guidando la Berretti di Balotelli. Nel 2008 ha preso in mano gli Allievi dell'Albinoleffe, nel 2010 gli Allievi del Brescia. A Salò (abita a Campoverde, e la moglie è professoressa di educazione fisica alle scuole medie locali) ha avuto modo di condurre un gruppo di ragazzini.
Casati, che da tanto tempo vive nella nostra città, ritorna in una società bresciana dopo quasi 40 anni. Compagno di Giacinto Facchetti nella Trevigliese, è passato alla Juventus, facendo l'esordio in A il 14 gennaio '62, lui, bergamasco, proprio contro l'Atalanta (1-1). Prestato al Potenza e all'Atalanta, è arrivato al Brescia nel '66. Poi ha giocato a Pisa e Perugia, chiudendo a Brescia (dal '73 al '76). Da tecnico ha iniziato nei vivai di Atalanta e Verona. È stato vice allenatore di Bianchi (Napoli, Roma, Inter, Fiorentina) di Mondonico (Torino, Albinoleffe). Ha collaborato con Avellino, Foggia, Cremonese. A Napoli ha subito conquistato lo scudetto e nel '93-94 è stato il braccio destro di Lippi, con Bianchi general manager.
Novità anche nello staff sanitario della Feralpi Salò. Alberto Ghezza sostituirà Alessandro Corsini che, dopo 3 stagioni, è passato all'Inter. «Me ne vado con la gratitudine nel cuore – ha dichiarato Corsini, figlio di Paolo, ex sindaco di Brescia, ora senatore -. Siamo cresciuti assieme. Adesso ho un'opportunità unica, con l'appoggio morale di un gruppo importante che porterà in alto i colori verdeazzurri. In bocca al lupo a tutti».
Nuovo pure il fisioterapista: Luciano Bonici, di Nave, ex Rodengo e Lumezzane, prenderà il posto di Gerardo Santoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sergio Zanca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]