23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

17.06.2009

Già una volta promosso contro il Livorno


 Il Brescia '84-85: promosso in B
Il Brescia '84-85: promosso in B

Il Brescia ha già avuto modo di festeggiare la promozione battendo il Livorno. E' capitato il 2 giugno '85, in C1. Da una parte i biancazzurri guidati da Antonio Pasinato: tra i pali Aliboni, l'attuale preparatore dei portieri dell'Empoli, difensori Chiodini, Giuliano Giorgi, Melotti (che è appena riuscito a salvare il Carpenedolo) e Maritozzi, centrocampisti Bonometti, Chierici, Maragliulo e Zoratto (quest'anno per metà stagione al Modena), punte Gritti e Mulinacci. Dall'altra gli amaranto guidati in panchina da Romano Fogli, mediano del Bologna di Fuffo Bernardini, senza alcun nome di spicco.
Situazione a 180' dalla conclusione. In testa il Brescia, con 45 punti, davanti al Piacenza di Titta Rota, 43, che schiera Aladino Valoti, Crialesi, Serioli (tutti transitati a Brescia), Foscarini (ora tecnico del Cittadella) e Armando Madonna (guida l'Albinoleffe), e al Vicenza di Bruno Giorgi, 42, che può contare sul giovane Roby Baggio, su Lucchetti (l'anno scorso ha portato la Verolese in D), Rondon e il terzino Montani, di Riva del Garda, entrambi passati da Brescia. Due le squadre che saliranno in B.
AL «RIGAMONTI» il Livorno resiste per un'ora, poi Bonometti serve Gritti che, in girata, trova un radente imprendibile. Pochi minuti, e pareggia Garbuglia, su cross di De Poli. All'81' Maragliulo firma il gol del definitivo 2-1 con una botta da 20 metri nell'angolino basso. Il Vicenza pareggia a Pavia e il Piacenza perde a Carrara, contro la squadra di Corrado Orrico, che schiera i bresciani Gianmarco Remondina e Gigi Zerbio, Lele Savino, Mario Somma e Davide Del Nero, papà di Simone. E il Brescia stacca il biglietto promozione con 90' di anticipo (chiuderà pareggiando 0-0 a Jesi). SE.ZA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]