Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2018

Sport

Chiudi

07.03.2018

I 4 bonus
e il «Jolly rosa»:
è corsa al voto

I Palloni di Bresciaoggi e la Perla del Calcio: la corsa per il nostro premio entra nel vivo
I Palloni di Bresciaoggi e la Perla del Calcio: la corsa per il nostro premio entra nel vivo

La prima settimana di Pallone d’Oro volge al termine: ancora poche ore e il «seggio» di Bresciaoggi chiuderà la prima fase delle votazioni. A quel punto si metterà in moto la grande macchina organizzativa del concorso, scatteranno gli exit-poll sulle schede-voto ricevute da calciatori e calciatrici, verranno aggiornate le classifiche e sarà tagliato il primo traguardo volante della lunga corsa verso la gloria.

IN PALIO c’è il primo bonus da 300 punti per i tre giocatori (uno per ogni «metallo») e la giocatrice più votati della settimana: un totale di 1200 punti che andrà a premiare i migliori di questa prima fase. E sarà questo il primo degli otto incentivi che la redazione sportiva consegnerà ai calciatori preferiti dai lettori, un regalo che può già rappresentare un primo scatto verso la finale e nell’ottica delle nove settimane può fare la fortuna di molti. Lo stop alle votazioni scatterà inesorabile alle 18 di oggi. L’orario è stato scelto per dare a tutti gli appassionati l’opportunità di raggiungere Bresciaoggi e consegnare, a mano o nella cassetta della posta, le buste chiuse con i preziosi tagliandini debitamente compilati. Man mano che ci si avvicina alla scadenza aumenta la tensione, crescono le aspettative e si moltiplicano i voti. E come da tradizione le visite alla redazione sportiva nel fine settimana sono state intense: gli appassionati hanno approfittato della domenica senza calcio per tuffarsi nella magia del Pallone d’Oro. Il tagliando da 20 punti pubblicato con il giornale di lunedì ha poi scaldato le ultime ore e farà altrettanto nelle prossime. Ma cosa dicono le proiezioni? Che la situazione è fluida: da qui alle 18 può accadere davvero qualsiasi cosa. Le classifiche? Per ora restano top secret. Saranno pubblicate, come da regolamento, al termine delle votazioni di domani e sveleranno l’andamento della prima settimana. Anticipazioni? Perché no... I concorsi hanno registrato subito alcuni scatti interessanti verso l’alto. Molti favoriti sono subito balzati nelle prime posizioni, sostenuti da un ampio consenso popolare. Subito intensa la votazione delle ragazze, sempre più valorizzate dalla Perla del Calcio di Bresciaoggi. Il primo verdetto verrà svelato con il giornale di domani ma al momento non è già scritto. Da qui alle 18 di oggi si può contribuire a cambiare l’esito della prima settimana di votazioni. Come? Le schede-voto, debitamente compilate con nome, cognome, ruolo, squadra di appartenenza e categoria possono essere consegnate alla redazione di Bresciaoggi, in via Eritrea 20/a a Brescia. Con la scadenza così vicina la consegna a mano è l’unica opzione contemplata. Attenzione. Le schede-voto che contengono solo il nome maschile o solo il nome femminile saranno considerate nulle. Solo quelle con entrambi i nomi sono infatti da ritenersi valido: non c’è voto dissociato.

AI GIOCATORI non resta che incrociare le dita e sperare in una buona votazione settimanale. Chi ha mobilitato i parenti e gli amici può ancora fare un ultimo appello al voto per cercare di essere tra i vincitori del bonus da 300 punti. Un primo step importante per muoversi in avanti, occupare i primi posti e mettersi in evidenza: la vetrina migliore per avere visibilità in attesa che sia il campo a parlare, con il prossimo week-end che vedrà finalmente in campo per la prima volta tutti insieme i 285 candidati.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
29
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
24
Hellas Verona
22
Brescia
21
Benevento
21
Perugia
21
Spezia
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Ascoli
19
Venezia
19
Cosenza
14
Crotone
12
Padova
11
Carpi
10
Foggia
9
Livorno
9
Benevento - Hellas Verona
0-1
Cremonese - Cittadella
0-0
Lecce - Perugia
0-0
Livorno - Foggia
3-1
Padova - Palermo
1-3
Pescara - Carpi
2-0
Salernitana - Brescia
Spezia - Cosenza
4-0
Venezia - Ascoli
1-0
Crotone - [ha Riposato]