Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

18.02.2010

Il Carpenedolo ha scelto C'è Rocca al fianco di Rizzardi


 Luigi Rocca affiancherà Ivan Rizzardi sulla panchina del Carpenedolo
Luigi Rocca affiancherà Ivan Rizzardi sulla panchina del Carpenedolo

Il Carpenedolo ha scelto. Sarà Luigi Rocca il responsabile tecnico della prima squadra. Almeno ufficialmente, perché il timone, a tutti gli effetti, resterà nelle mani di Ivan Rizzardi. Rocca sarà dunque un primo allenatore, provvisto del famoso patentino, con compiti da secondo, a conferma che la società rossonera e il presidente Maurizio Viola, dopo la vittoria di domenica con il Canavese, puntano sullo «spatentato» Rizzardi per portare a termine la stagione.
Piacentino, classe '63, Luigi Rocca può vantare trascorsi importanti da calciatore. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, centrocampista nativo di Coli, ha collezionato due presenze con i nerazzurri nella stagione '81-'82, ovviamente in serie A (esordio nella massima serie in Inter-Avellino 2-1). Poi Siena, Trento e Sanremese in C1, tre campionati al Taranto, con salto dalla C1 alla B, Brindisi, Casertana, Piacenza, di nuovo Siena in C1 e infine Fidenza, squadra piacentina, in serie D. Da allenatore ha iniziato nel settore giovanile del Piacenza, facendo tutta la trafila e arrivando ad allenare anche la Primavera. Ha poi guidato il Codogno in Eccellenza, e il Fanfulla, la squadra di Lodi, in Eccellenza e in serie D. E adesso l'avventura col Carpenedolo, in Seconda Divisione, come spalla di Rizzardi. Il debutto di Rocca è previsto per domenica, quando il Carpe sarà di scena a La Spezia, ospite della capolista del girone A di Seconda Divisione.
La partita segnerà anche il debutto in rossonero dell'ex Venezia e Botev Plovdiv Alberto Rebecca. Ieri è arrivato il transfer e dunque l'esterno classe '85 potrà essere finalmente a disposizione di Ivan Rizzardi. L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
22
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]