Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2018

Sport

Chiudi

19.10.2011

Il Darfo ora potenzia la difesa: prende Rossi e insegue Cassaro


 Giovanni Rossi: arriva al Darfo
Giovanni Rossi: arriva al Darfo

Il Darfo rinforza la difesa con Giovanni Rossi, 27 anni, di Orzinuovi, difensore laterale ex Cremonese e Spezia. E' un acquisto lampo, chiuso in fretta e furia su segnalazione del tecnico Gianpiero Piovani e condotto nonostante la linea dettata sette giorni fa da Ennio Bandini («ora è tempo di valutazioni, se si cambia lo si fa a dicembre»). La società ha deciso di anticipare i tempi per dare all'allenatore il giocatore richiesto e per completare un reparto che dopo l'addio di Michele Crazia (29) era rimasto scoperto. Il nome di Rossi è finito sul tacquino di Danilo Facchinetti lunedì scorso. Mercoledì, dopo la partita di Coppa Italia, c'è stato il primo colloquio tra il giocatore, l'agente Riccardo Svanera e la società. Ieri, poco dopo le 14, è arrivata la firma.
Rossi riparte dalla Serie D dopo 9 stagioni nei professionisti. Nelle ultime 4 ha indossato la maglia della Cremonese in C1 (47 presenze). Prima, invece, è stato protagonista in Serie B, con Cremonese e Spezia (56 presenze e 1 gol), e C2, con il Palazzolo (13 gettoni, 2 reti). L'ultima presenza in Serie D risale invece al 2004, anno in cui ha centrato il salto nei professionisti con il Carpenedolo di Ermanno Franzoni. «Riparto dalla D, da una società importante e da una squadra forte - spiega il difensore -. Non mi spaventa il fatto di dover ricominciare dai dilettanti. Ci metterò il solito impegno». Rossi è un acquisto di qualità, un terzino di classe «extra lusso» per la categoria, ma dovrà adattarsi a giocare al centro. L'addio di Michele Crazia ha lasciato infatti solo Gabriele Fabris (23) e Federico Giorgi (19) in quel punto del campo. Dopo la diffidenza iniziale, Piovani è riuscito a convincerlo.
Dopo la preparazione estiva con la Verolese, Rossi ha svolto ieri il primo allenamento con i nuovi compagni. Ma non ha ancora incontrato Piovani, che era impegnato al master allenatori di Coverciano e rientrerà oggi. Difficile vederlo titolare già domenica. E' più probabile, invece, l'impiego tra quindici giorni nella trasferta di Seriate. L'arrivo di Rossi esclude quello di Silvio Cassaro (28) e Matteo Melara (32). Probabili invece alcune partenze. Nei prossimi giorni Facchinetti inizierà a sfoltire la rosa partendo da alcuni giovani che finora hanno mai trovato spazio. Probabile il ritorno a Lumezzane di Nicola Andreoli (19) e Paolo Inverardi (19).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
29
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
24
Hellas Verona
22
Brescia
21
Benevento
21
Perugia
21
Spezia
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Ascoli
19
Venezia
19
Cosenza
14
Crotone
12
Padova
11
Carpi
10
Foggia
9
Livorno
9
Benevento - Hellas Verona
0-1
Cremonese - Cittadella
0-0
Lecce - Perugia
0-0
Livorno - Foggia
3-1
Padova - Palermo
1-3
Pescara - Carpi
2-0
Salernitana - Brescia
Spezia - Cosenza
4-0
Venezia - Ascoli
1-0
Crotone - [ha Riposato]