Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Sport

Chiudi

18.12.2017

Il nuovo Cologne lotta e corre E trova un punto di partenza

Il Cologne schierato da Domenico Cucchi: primo punto per il neo tecnico
Il Cologne schierato da Domenico Cucchi: primo punto per il neo tecnico

Giacomo Baresi Il Cologne torna finalmente a conquistare punti. Dopo ben quattro sconfitte consecutive e il cambio di guida tecnica (Domenico Cucchi ha infatti sostituito in settimana Claudio Bettoni), i biancorossi hanno impattato per 0-0 contro una Cividatese solida e ordinata. Continuano i problemi in fase offensiva per la squadra bresciana (il gol manca dal 19 novembre), ma in questa occasione almeno la difesa ha funzionato discretamente e il portiere avversario, Amos Casati (migliore in campo), ci ha messo del suo per tenere il risultato bloccato sullo 0-0. Prima partita dunque sulla panchina del Cologne per Domenico Cucchi che opta per un 4-4-2 con Rinaldi e Bracca a spingere sulle fasce a supporto del tandem offensivo formato da Ouardi e Chiari. Partono meglio i franciacortini e al 9’ Ouardi si rende pericoloso con un potente mancino da fuori area, ma Casati si supera e mette in angolo. La gara è intensa e combattuta e bisogna aspettare la fine della prima frazione di gioco per altre occasioni: Rinaldi fa tutto bene saltando due avversari, Chiari intercetta il pallone nel cuore dell’area e conclude verso la porta, ma il portiere è ancora bravo a respingere e a chiudere lo specchio. Sul fronte opposto invece Paolo Belotti non vuole essere da meno e poco prima del riposo si rende protagonista di due parate fondamentali sulla doppia conclusione di Soldati. Nella ripresa la gara non regala inizialmente spunti degni di nota, poiché i padroni di casa ci provano in un paio di occasioni, ma non sono mai precisi e calciano alle stelle prima con Chiari, poi con Rinaldi. I franciacortini alzano in seguito i ritmi e la prima vera opportunità di passare in vantaggio capita al 24’ con un calcio di punizione dal limite dell’area: Bracca calcia di sinistro angolando la palla, ma Casati è in giornata di grazia e si oppone con un altro miracolo. IL PORTIERE bergmasco abbassa la saracinesca anche pochi minuti dopo su una conclusione di Ouardi. I ragazzi di Cucchi sono poco concreti in fase offensiva, così nel finale ci provano gli ospiti in contropiede con Pesenti e con Roveri sugli sviluppi di un angolo, ma la difesa del Cologne tiene e può ripartire con un pareggio. Un passo in avanti con il Cologne che torna a fare punti e ritrovare un poco di morale utile a fare spogliatoio dopo il cambio avvenuto in settimana. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Hellas Verona
10
Cittadella
9
Palermo
8
Pescara
8
Benevento
7
Cremonese
6
Crotone
6
Spezia
6
Lecce
5
Salernitana
5
Padova
5
Perugia
4
Ascoli
4
Brescia
3
Venezia
3
Cosenza
2
Livorno
1
Carpi
1
Foggia
-5
Brescia - Palermo
Cittadella - Benevento
Cremonese - Cosenza
Foggia - Padova
Hellas Verona - Spezia
Livorno - Lecce
Perugia - Carpi
Pescara - Crotone
Salernitana - Ascoli
Venezia - [ha Riposato]