Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

18.12.2017

Il nuovo Cologne lotta e corre E trova un punto di partenza

Il Cologne schierato da Domenico Cucchi: primo punto per il neo tecnico
Il Cologne schierato da Domenico Cucchi: primo punto per il neo tecnico

Giacomo Baresi Il Cologne torna finalmente a conquistare punti. Dopo ben quattro sconfitte consecutive e il cambio di guida tecnica (Domenico Cucchi ha infatti sostituito in settimana Claudio Bettoni), i biancorossi hanno impattato per 0-0 contro una Cividatese solida e ordinata. Continuano i problemi in fase offensiva per la squadra bresciana (il gol manca dal 19 novembre), ma in questa occasione almeno la difesa ha funzionato discretamente e il portiere avversario, Amos Casati (migliore in campo), ci ha messo del suo per tenere il risultato bloccato sullo 0-0. Prima partita dunque sulla panchina del Cologne per Domenico Cucchi che opta per un 4-4-2 con Rinaldi e Bracca a spingere sulle fasce a supporto del tandem offensivo formato da Ouardi e Chiari. Partono meglio i franciacortini e al 9’ Ouardi si rende pericoloso con un potente mancino da fuori area, ma Casati si supera e mette in angolo. La gara è intensa e combattuta e bisogna aspettare la fine della prima frazione di gioco per altre occasioni: Rinaldi fa tutto bene saltando due avversari, Chiari intercetta il pallone nel cuore dell’area e conclude verso la porta, ma il portiere è ancora bravo a respingere e a chiudere lo specchio. Sul fronte opposto invece Paolo Belotti non vuole essere da meno e poco prima del riposo si rende protagonista di due parate fondamentali sulla doppia conclusione di Soldati. Nella ripresa la gara non regala inizialmente spunti degni di nota, poiché i padroni di casa ci provano in un paio di occasioni, ma non sono mai precisi e calciano alle stelle prima con Chiari, poi con Rinaldi. I franciacortini alzano in seguito i ritmi e la prima vera opportunità di passare in vantaggio capita al 24’ con un calcio di punizione dal limite dell’area: Bracca calcia di sinistro angolando la palla, ma Casati è in giornata di grazia e si oppone con un altro miracolo. IL PORTIERE bergmasco abbassa la saracinesca anche pochi minuti dopo su una conclusione di Ouardi. I ragazzi di Cucchi sono poco concreti in fase offensiva, così nel finale ci provano gli ospiti in contropiede con Pesenti e con Roveri sugli sviluppi di un angolo, ma la difesa del Cologne tiene e può ripartire con un pareggio. Un passo in avanti con il Cologne che torna a fare punti e ritrovare un poco di morale utile a fare spogliatoio dopo il cambio avvenuto in settimana. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
22
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]