20 gennaio 2019

Sport

Chiudi

31.12.2017

L’Udinese «sbanca» Bologna

L’Udinese chiude il suo 2017 con il botto centrando la quinta vittoria consecutiva al Dall’Ara di Bologna. Vittoria in rimonta per i bianconeri, che vanno sotto per l’autorete di Danilo ma mettono la freccia a cavallo dell’intervallo grazie a Widmer e Lasagna. La squadra di Oddo piomba in zona Europa, quella di Donadoni manca il salto di qualità incappando nel terzo ko degli ultimi quattro match. I friulani, con l’avvento di Oddo, sembrano avere trovato una dimensione aurea. Il cambio di marcia, rispetto alla prima parte di stagione, è stato repentino. E oggi l’Udinese è squadra che viaggia a pieno ritmo. Corsa, vittorie, punti, l’ascesa in classifica. Sempre più prepotente. A passare per primo è il Bologna. Al 27’pt Verdi si allarga sulla sinistra e lascia partire un cross rasoterra sul quale interviene Danilo in spaccata: la deviazione alza il pallone e Bizzarri viene scavalcato. Al 37’pt cross di Adnan da sinistra, sul lato opposto Widmer, completamente solo, colpisce di testa e realizza con la complicità del palo. L’Udinese passa al 3’st: azione tutta sulla sinistra, da Jankto a De Paul e poi di prima a Lasagna che a centro area batte facilmente Mirante. Il gol vale tre punti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
32
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Cittadella
27
Salernitana
27
Spezia
26
Perugia
26
Ascoli
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Crotone
14
Padova
12
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]