23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

25.10.2012

La curva senza reti con l'incubo-pioggia

La nuova curva nord: sabato ospiterà i tifosi biancazzurri
La nuova curva nord: sabato ospiterà i tifosi biancazzurri

Curva Nord aperta sì, festa grande forse rimandata: le celebrazioni dei tifosi in programma sabato allo stadio «Rigamonti», prima della gara con la Pro Vercelli, potrebbero slittare di una settimana (dal 27 ottobre al 3 novembre, giorno di Brescia-Ternana) in caso di maltempo. Un'eventualità tutt'altro che remota. Se piove è difficile fare merenda e party all'aperto. Una coreografia speciale sarà comunque preparata dai ragazzi della Curva Nord già dopodomani, per dare un senso anche visivo all'evento. «La nuova curva si presenterà come un mare bianco e blu - dice Enzo Ghidesi, portavoce del gruppo ultrà -. Abbiamo ottenuto anche la rimozione delle reti, il colpo d'occhio sarà notevole. Non vediamo l'ora. Questo è un passo avanti, il traguardo resta sempre il nuovo stadio e continueremo a batterci. Intanto fa piacere essere stati presi in considerazione dall'Amministrazione per questa soluzione provvisoria». La struttura in tubolari più vicina al terreno di gioco promessa dal Comune è ormai realtà, con i suoi 3.702 posti a sedere. La Commissione provinciale di vigilanza ha dato il suo ok e ieri il club di via Bazoli ha messo in vendita regolarmente i biglietti anche per questo settore, a differenza delle settimane scorse, quando i tifosi erano emigrati giocoforza dalla curva in gradinata, per via dei lavori in corso. I prezzi sono quelli consueti: per la Nord, 10 euro fino alle 12 di sabato, 15 euro nell'imminenza della partita che avra' fischio d'inizio alle 15, 1 euro per gli Under 14. I tagliandi anche per gli altri settori, sono in vendita attraverso il circuito Best union e nei punti-vendita Vivaticket in città e provincia. Il Gruppo operativo per la sicurezza deve riunirsi oggi, come ogni settimana, ma il Comune proprietario dell'impianto può già contare sul via libera della Commissione. Il vice-questore Emanuele Ricifari, il vice-prefetto Salvatore Rosario Pasquariello, l'assessore comunale ai Lavori pubblici Mario Labolani, i rappresentanti di Asl, Vigili del fuoco, Asm e sindacati hanno dato il nullaosta. L'assessore Labolani ha già annunciato che sarà in curva insieme agli ultrà della Nord. G.P.L. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]