22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

21.08.2018

Azzurrine ok a Piancogno Camerun ancora battuto

Obiettivo centrato di nuovo. La nazionale Juniores di pallavolo femminile si ripete, battendo per 3-1 le Seniores del Camerun nel secondo allenamento in Vallecamonica (il primo match era terminato per 3-0): le azzurre inaugurano il PalaVi.Bi. di Piancogno con una nuova vittoria, cedendo solamente al primo set (22-25, 25-12, 25-13, 27-25). C’è soddisfazione per il risultato ottenuto, ma anche un pizzico di rimpianto per un parziale che forse poteva andare diversamente: «Da un punto di vista di attacco abbiamo lavorato bene su tutta la rete -a fferma al termine dell’amichevole il tecnico azzurro Massimo Bellano -; l’unico appunto che devo fare riguarda il primo set, nel quale ci siamo fatti rimontare un vantaggio importante (24-20). Nel quarto parziale -prosegue il tecnico - stava succedendo la stessa cosa, e rischiare di andare al tie break in una partita in cui siamo sempre stati avanti non è una cosa positiva. Sul muro e sulla difesa-attacco niente da dire -conclude-, dovremo lavorare però su questi black out». E per lavorare non mancheranno le occasioni: domani le convocate Carletti, Civitico, Enweonwu, Joly, Kone, Malual, Morello, Omoruyi, Panetoni, Sartori, Scognamillo, Scola, Tanase e la bresciana Populini (che ieri ha giocato il terzo e il quarto set) incontreranno infatti, per la prima volta, sempre al PalaVi.Bi. alle 18 , la nazionale Juniores dell’Olanda. Dopodomani alla stessa ora, a Breno, si alleneranno nuovamente con le olandesi, e così sarà anche venerdì 24 alle 20 al palazzetto di Borno. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]