Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 giugno 2018

Sport

Chiudi

06.11.2017

Bedizzole si sblocca
e M’Bra si infortuna
È una vittoria amara

Una schiacciata di Mambelli
Una schiacciata di Mambelli

Il primo successo in campionato del Bedizzole lascia un retrogusto amaro. Da una parte la gioia meritata, sofferta, per 3 punti vitali e un’iniezione di fiducia della quale le ragazze di Ettore Guidetti avevano decisamente bisogno; dall’altra, per usare le stesse parole del tecnico, «una vittoria che lenisce un dolore», perché l’infortunio al ginocchio di M’Bra nel secondo set priva la squadra bresciana, non si sa per quanto, del suo punto di riferimento in attacco.

A fine partita Guidetti sottolinea la qualità della battuta bresciana, che «si sta allineando alla categoria»; tuttavia è sotto rete che il Bedizzole costruisce il successo contro Vicenza: grazie soprattutto ai 10 muri vincenti distribuiti tra Mambelli, Bateman e Gentili (rispettivamente 2, 3 e 3, 1 a testa per Pillepich e Domeneghini), e agli innumerevoli attacchi avversari sporcati; da segnalare, inoltre, la prestazione superlativa di Zampedri, il cui 92 per cento di positività (78 per cento di perfezione) è la ciliegina sulla torta di una fase difensiva solida, con alcuni salvataggi spettacolari che hanno fatto la differenza.

La vittoria è dedicata a Joelle M’Bra.V.SPI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
82
Frosinone
71
Parma
69
Palermo
68
Venezia
66
Bari
64
Cittadella
63
Perugia
60
Foggia
57
Spezia
53
Carpi
52
Salernitana
51
Cremonese
48
Cesena
47
Brescia
47
Pescara
47
Avellino
45
Ascoli
45
Novara
44
Entella
41
Pro Vercelli
40
Ternana
37
Avellino - Spezia
1-0
Brescia - Empoli
0-2
Carpi - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
5-1
Entella - Frosinone
0-1
Foggia - Salernitana
1-0
Palermo - Cesena
0-0
Parma - Bari
1-0
Perugia - Novara
1-1
Pescara - Ascoli
0-1
Pro Vercelli - Ternana
2-1