Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Sport

Chiudi

05.09.2018

Bedizzole, volti nuovi e beata gioventù

Il gruppo del Bedizzole: una rosa completamente rinnovata per la seconda stagione in B1 femminile
Il gruppo del Bedizzole: una rosa completamente rinnovata per la seconda stagione in B1 femminile

Squadra giovane e completamente nuova rispetto all’anno passato: è così che si presenta al via della sua seconda stagione di B1 femminile il Bedizzole volley. L’età media della squadra è di soli 20 anni e undici su 13 giocatrici sono nuove così come nuovo è il tecnico, Patrizia Amadori, che guiderà la squadra dalla panchina. Le uniche riconfermate sono la palleggiatrice Alice Pezzotti e la schiacciatrice Chiara Arici entrambe classe 1996, quest’ultima con il ruolo di capitano. Una rivoluzione: «Effettivamente abbiamo cambiato parecchio – afferma Stefano Arici, vice presidente della società -. Abbiamo una squadra giovane che sicuramente dovrà fare esperienza, ma l’obiettivo è di migliorare l’ottima salvezza ottenuta lo scorso anno anche se il campionato si presenta più complicato». DA BEDIZZOLE sono andate via giocatrici che avevano fatto molto bene nella passata stagione come la schiacciatrice Benedetta Mambelli (432 punti), la centrale Francesca Gentili (275) e la palleggiatrice Emma Bateman (93), giusto per citare solo tre nomi non facili da sostituire. Per quest’ultimo ruolo è arrivata la giovane trentina Ulrike Bridi, classe 1998, che ha maturato esperienze all’Ata, Marzola e Argentario prima di passare in B1 alla Bruel Bassano e nelle ultime stagioni a Firenze e all’Albese Como. In banda ci saranno cinque volti nuovi, due delle quali giovanissime. La prima è la diciottenne Giulia Crespi ex Busto Arsizio, considerata una delle attaccanti emergenti del panorama lombardo, medaglia d’argento ai campionati regionali under 18 e di bronzo ai nazionali con la maglia dell’Uyba, e la pari età Antonella Tosoni. A dare più esperienza al reparto ci sarà invece la 24enne Gloria Lisandri di Badia Polesine mentre da Costa Volpino arriva invece la schiacciatrice Sara Gabrielli che dopo i campionati giovanili, dove ha saputo mettersi in mostra per la sua ottima fisicità in attacco, ha disputato la C a Volta Mantovana e la B2 a Costa Volpino e campionati di beach volley. Il reparto è completato dalla 23enne mantovana Arianna Bellini, ex Millenium Brescia nelle stagioni di B1 del 2013/14 e 2014/15 e 62 punti all’attivo. TRE LE CENTRALI che si contenderanno i due posti liberi. Benedetta Cometti, bergamasca cresciuta nella sua città e nell’ultima stagione di B2 a Trecate, Federica Fiore, ex Adro Monticelli nella stagione 2016/17, e Livia Tresoldi, la più anziana delle tre, l’anno scorso in B2 con la pallavolo Olginate. A coprire il ruolo di libero ci sarà Giulia Modena, classe 1995 di Lucca, con buona esperienza nei campionati di B1 e di A2 (Cisterna e Aversa) e al suo fianco avrà la giovanissima Liliana Granello (14 anni). L’ultima novità riguarda l’orario di gioco. Il Bedizzole giocherà sempre al palazzetto di San Vito ma il sabato e alle 20,45. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Salvatore Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Spezia
16
Cremonese
15
Ascoli
15
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]