Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Sport

Chiudi

04.03.2018

Il Vobarno deve arrendersi alla prima della classe

Martina Delfino (Vobarno)
Martina Delfino (Vobarno)

Il Bstz-Omsi Vobarno si inchina alla regina. Le ragazze di Taioli nulla possono contro la prima della classifica, il Lagaris Volley Volano, e tornano dalla trasferta di Trento con una netta sconfitta. Quella contro la capolista è una prova troppo dura da poter essere superata. Le valsabbine provano a combattere ma soccombono nettamente, senza avere mai la possibilità di controbattere. Il Vobarno rimane così inchiodato al penultimo posto, a quota 16. L’AVVIO del match è però incoraggiante, con uno scambio punto a punto che fa apparire le formazioni praticamente allo stesso livello. Ma è ancora troppo presto per illudersi e infatti il Volano si allontana subito sull’8-3. Le trentine sfruttano il servizio per mettere in difficoltà la ricezione bresciana e con due ace di fila si portano sull’11-3. Il Bstz-Omsi tenta di controbattere e con Bertolini e Pais guadagna qualche punticino (16-6), che non è comunque sufficiente. Dopo il 23-9 di Boffi, le padrone di casa non si fermano più e con un altro ace concludono per 25-9. Le bresciane sembrano reagire nel secondo parziale, portandosi in vantaggio per 2-3 e 3-4; ma le avversarie non si lasciano intimidire e capovolgono subito il punteggio, salendo sul 14-4 e, sfruttando ancora il servizio micidiale, arrivando sul 17-4. A poco serve il time out di Taiola: il Vobarno riesce solo ad avvicinarsi su 23-12, poi il Lagaris mette fine ai giochi sul 25-12. La situazione non cambia nemmeno nel terzo set (12-7), con le trentine che mettono a terra un ace dopo l’altro e con le bresciane che non riescono a respirare. Il finale sul 25-11 arriva dopo pochi minuti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Benevento - Salernitana
Carpi - Brescia
Cosenza - Livorno
Crotone - Hellas Verona
Lecce - Venezia
Padova - Cremonese
Palermo - Perugia
Pescara - Foggia
Spezia - Cittadella
Ascoli - [ha Riposato]