Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2018

Sport

Chiudi

04.03.2018

Il Vobarno deve arrendersi alla prima della classe

Martina Delfino (Vobarno)
Martina Delfino (Vobarno)

Il Bstz-Omsi Vobarno si inchina alla regina. Le ragazze di Taioli nulla possono contro la prima della classifica, il Lagaris Volley Volano, e tornano dalla trasferta di Trento con una netta sconfitta. Quella contro la capolista è una prova troppo dura da poter essere superata. Le valsabbine provano a combattere ma soccombono nettamente, senza avere mai la possibilità di controbattere. Il Vobarno rimane così inchiodato al penultimo posto, a quota 16. L’AVVIO del match è però incoraggiante, con uno scambio punto a punto che fa apparire le formazioni praticamente allo stesso livello. Ma è ancora troppo presto per illudersi e infatti il Volano si allontana subito sull’8-3. Le trentine sfruttano il servizio per mettere in difficoltà la ricezione bresciana e con due ace di fila si portano sull’11-3. Il Bstz-Omsi tenta di controbattere e con Bertolini e Pais guadagna qualche punticino (16-6), che non è comunque sufficiente. Dopo il 23-9 di Boffi, le padrone di casa non si fermano più e con un altro ace concludono per 25-9. Le bresciane sembrano reagire nel secondo parziale, portandosi in vantaggio per 2-3 e 3-4; ma le avversarie non si lasciano intimidire e capovolgono subito il punteggio, salendo sul 14-4 e, sfruttando ancora il servizio micidiale, arrivando sul 17-4. A poco serve il time out di Taiola: il Vobarno riesce solo ad avvicinarsi su 23-12, poi il Lagaris mette fine ai giochi sul 25-12. La situazione non cambia nemmeno nel terzo set (12-7), con le trentine che mettono a terra un ace dopo l’altro e con le bresciane che non riescono a respirare. Il finale sul 25-11 arriva dopo pochi minuti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
29
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
24
Hellas Verona
22
Brescia
21
Benevento
21
Perugia
21
Spezia
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Ascoli
19
Venezia
19
Cosenza
14
Crotone
12
Padova
11
Carpi
10
Foggia
9
Livorno
9
Benevento - Hellas Verona
0-1
Cremonese - Cittadella
0-0
Lecce - Perugia
0-0
Livorno - Foggia
3-1
Padova - Palermo
1-3
Pescara - Carpi
2-0
Salernitana - Brescia
Spezia - Cosenza
4-0
Venezia - Ascoli
1-0
Crotone - [ha Riposato]