23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

15.07.2017

La Centrale del latte
acquista nuova forza:
Bellei il nuovo opposto

Giacomo Bellei
Giacomo Bellei

La Centrale del Latte McDonald’s scuote il mercato con un colpo di altissimo profilo: il nuovo opposto sarà Giacomo Bellei. Un acquisto che dà alla formazione bresciana una fisionomia ben definita; Bellei infatti vanta 8 stagioni di militanza in serie A1, di cui le ultime 3 nella Calzedonia Verona, squadra consolidata dietro al quartetto di Civitanova, Modena, Trento e Perugia, con la quale ha trionfato nella Challenge Cup 2015/2016. Bellei andrà a ricomporre con Tiberti quella diagonale già vista alla Gabeca Montichiari nella stagione 2008/2009, sotto l’occhio esperto di Berruto e Blengini. L’opposto veronese di Zevio arriva dal Materdominivolley.it Castellana Grotte, nel quale la scorsa stagione ha messo a segno 450 punti, frutto di un bagaglio tecnico completo; a Verona, nella massima serie, Andrea Giani faceva spesso affidamento sulla sua battuta «salto-spin» per mettere in difficoltà la ricezione avversaria, con ottimi risultati soprattutto nei momenti delicati della partita. Bellei, per quanto riguarda i titolari, si aggiunge ai confermati Tiberti, Cisolla, Esposito, Fusco, e al nuovo innesto Codarin, centrale classe ’96 arrivato da Potenza Picena. Dopo la partenza di Tartaglione in direzione Ortona, il nuovo schiacciatore-ricevitore che completerà il sestetto, a questo punto, dovrà essere per forza un under.

Bellei, classe ’88 e 202 centimetri di altezza, è già consapevole del ruolo che dovrà ricoprire in campo, non solo in senso strettamente tattico: «Brescia sta costruendo una squadra con un buon mix di giocatori di esperienza e di giovani che hanno voglia di crescere. Incontreremo team costruiti per vincere, contro i quali sarà dura competere, ma che potranno essere un grande stimolo a fare bene». Felice il tecnico Roberto Zambonardi: «Preso l’“over“ italiano più forte in circolazione».V.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]