19 gennaio 2019

Sport

Chiudi

05.02.2018

Ospitaletto parte male Poi recupera e brinda allo scampato pericolo

Doppio risultato utile per l’Ospitaletto, che vince e quindi riesce a tenere il passo di Talmassons e Martignacco. Ma la Vinilgomma ha faticato, passando sul campo del Brunopremi Bassano al termine di una partita più combattuta del previsto. Con un solo successo all’attivo in campionato, le vicentine conquistano il primo set e cedono nel secondo solo ai vantaggi, vero punto di svolta della gara. Dal terzo parziale, infatti, la formazione di Irene Bonfadini ritrova i soliti meccanismi grazie all’impatto positivo di Nicole Castellini e Ilaria Casali, che rinvigoriscono una Vinilgomma inizialmente contratta ma che non ha mai visto mancare la solidità di Mazzoleni e Raccagni. Il primo set scivola punto a punto senza che le bresciane riescano a dare la spallata decisiva; merito di una Rizzo infaticabile in attacco e di una Martinelli ficcante in battuta. Le rotazioni di Bonfadini coinvolgono anche Lancini e Guerini, ma Ospitaletto non riesce a imporre il proprio gioco. Nel secondo Viganò rileva Nicole Castellini, ma le ospiti si ritrovano adinseguire fino al 22-19, quando piazzano il break di 1-4 grazie alla ritrovata fase muro-difesa, e stavolta chiudono vincendo i vantaggi. NEL TERZO parziale Bonfadini rinuncia a Pionelli e lancia Castellini-Viganò in banda: la Vinilgomma controlla per poi accelerare nel finale, mentre conduce il quarto set con un devastante 4-12 iniziale. Il tecnico della Vinilgomma conosceva i rischi, anche se non si aspettava tanto equilibrio: «Sapevamo che loro sono cresciute, sono giovani ma sanno giocare al livello della categoria - commenta Bonfadini -. In questo campionato non puoi rilassarti; con nessuna squadra». • V.S. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
32
Pescara
32
Hellas Verona
30
Lecce
30
Benevento
29
Salernitana
27
Spezia
26
Cittadella
26
Perugia
26
Ascoli
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Livorno
15
Foggia
13
Crotone
13
Padova
12
Carpi - Foggia
Cosenza - Ascoli
Crotone - Cittadella
Lecce - Benevento
Padova - Hellas Verona
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
Pescara - Cremonese
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]