Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2018

Sport

Chiudi

30.12.2017

Potere Sdl Areavolley Sorriso senza macchia e dominio assoluto

Manuel Rachtian  (Areavolley)
Manuel Rachtian (Areavolley)

Si è chiuso nel migliore dei modi il 2017 per l'Sdl Areavolley Brescia: la squadra di Eliana Tonolini ha chiuso senza macchia l'anno, con undici vittorie su altrettante gare disputate e ovviamente al primo posto nel girone C della serie D maschile con la bellezza di 33 punti, 33 set vinti e solo quattro persi. Un ruolino di marcia insostenibile per le altre a cominciare dal Nembro, la più immediata delle inseguitrici, staccato di ben sei lunghezze. Una squadra che sta risvegliando in via Cremona antiche passioni sopite per troppi anni. Per trovare un'altra bresciana bisogna scendere fino al nono posto occupato dal Nova Frigo Leonessa. La squadra del Prealpino ha chiuso l'anno con cinque vittorie e sei sconfitte, portando a casa 14 punti. La posizione dietro è occupata dal Valtrompia, mentre resta in zona retrocessione il Tonoli Nyfil Montichiari, penultimo con sette punti, frutto di tre vittorie. Hanno chiuso il 2017 al secondo posto l'Idras Torbole Casaglia e il Borgovolley, due delle tante squadre femminili del campionato di serie D. La prima, inclusa nel girone F, ha pagato a caro prezzo lo scontro diretto contro il Concorezzo della decima giornata perso per 3-0 con primo e terzo set ai vantaggi (28-26,26-24) e ora rincorre con tre punti di distacco. La seconda, nel girone G, ha invece un solo punto di ritardo rispetto al Cr Transport di Ripalta Cremasca, penalizzata anch'essa dalla sconfitta nella nona giornata contro le cremasche (3-0). In questo stesso girone, al terzo posto, in compagnia della Dinamo Cremona, ecco il Mollificio Bps Pralboino che sconta sette punti di ritardo. • B.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]