Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Sport

Chiudi

05.02.2018

Punti e ottimismo Bedizzole fa un pieno in direzione salvezza

La vittoria nello scontro diretto vale oro per il Bedizzole Volley, che supera l’Ezzelina Carinatese sul campo di casa di San Vito e fa un pieno di punti e ottimismo verso la salvezza: il terzultimo posto, ora, dista 6 punti, e ci sono la Vivigas e proprio le trevigiane di San Zenone Ezzelini a fare da cuscinetto fra il team bresciano e la «zona rossa». A fine partita Ettore Guidetti smorza la soddisfazione per il sesto successo in campionato con un paio di appunti tecnici: «Sono contento per la vittoria, abbiamo battuto bene, in particolare con Bateman e Gentili, e ho visto Gaia Domenighini molto solida in seconda linea; forse nella sua miglior partita stagionale - commenta il tecnico -; ma sotto il profilo del gioco non è andato sempre tutto liscio: l’Ezzelina si è caricata nel secondo set e noi abbiamo un po’ mollato». LA PARTENZA delle trevigiane sorprende il Bedizzole che si ritrova sotto per 4-8: a ribaltare la situazione arriva il turno in battuta di Bateman, che demolisce la ricezione avversaria (19% di perfezione nel set) e lancia le bresciane al break di 1-9 che cambia tutto. Nel secondo set è il Bedizzole a scavare il solco al primo time-out tecnico (8-3), ma Mambelli fatica più del solito in ricezione e permette alla battuta di Tartaglia di portare avanti le venete. Guidetti prova allora a variare il gioco inserendo Pezzotti, ma l’Ezzelina non si lascia riprendere e pareggia i conti. Nel terzo e quarto parziale infine la musica cambia: le bresciane sfruttano a fondo gli errori avversari e lavorano bene a muro, con prove importanti non solo di Pillepich e Gentili ma anche di Bateman e Arici. Guidetti fa rifiatare Arici e trova ottime risposte da Peli: per affrontare il girone di ritorno servirà anche questo. • V.S. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Cremonese
15
Ascoli
15
Spezia
13
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]