Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 agosto 2018

Sport

Chiudi

05.02.2018

Punti e ottimismo Bedizzole fa un pieno in direzione salvezza

La vittoria nello scontro diretto vale oro per il Bedizzole Volley, che supera l’Ezzelina Carinatese sul campo di casa di San Vito e fa un pieno di punti e ottimismo verso la salvezza: il terzultimo posto, ora, dista 6 punti, e ci sono la Vivigas e proprio le trevigiane di San Zenone Ezzelini a fare da cuscinetto fra il team bresciano e la «zona rossa». A fine partita Ettore Guidetti smorza la soddisfazione per il sesto successo in campionato con un paio di appunti tecnici: «Sono contento per la vittoria, abbiamo battuto bene, in particolare con Bateman e Gentili, e ho visto Gaia Domenighini molto solida in seconda linea; forse nella sua miglior partita stagionale - commenta il tecnico -; ma sotto il profilo del gioco non è andato sempre tutto liscio: l’Ezzelina si è caricata nel secondo set e noi abbiamo un po’ mollato». LA PARTENZA delle trevigiane sorprende il Bedizzole che si ritrova sotto per 4-8: a ribaltare la situazione arriva il turno in battuta di Bateman, che demolisce la ricezione avversaria (19% di perfezione nel set) e lancia le bresciane al break di 1-9 che cambia tutto. Nel secondo set è il Bedizzole a scavare il solco al primo time-out tecnico (8-3), ma Mambelli fatica più del solito in ricezione e permette alla battuta di Tartaglia di portare avanti le venete. Guidetti prova allora a variare il gioco inserendo Pezzotti, ma l’Ezzelina non si lascia riprendere e pareggia i conti. Nel terzo e quarto parziale infine la musica cambia: le bresciane sfruttano a fondo gli errori avversari e lavorano bene a muro, con prove importanti non solo di Pillepich e Gentili ma anche di Bateman e Arici. Guidetti fa rifiatare Arici e trova ottime risposte da Peli: per affrontare il girone di ritorno servirà anche questo. • V.S. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ascoli
0
Benevento
0
Brescia
0
Carpi
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Crotone
0
Foggia
0
Hellas Verona
0
Lecce
0
Livorno
0
Padova
0
Palermo
0
Perugia
0
Pescara
0
Salernitana
0
Spezia
0
Venezia
0
Benevento - Lecce
Cittadella - Crotone
Cremonese - Pescara
Foggia - Carpi
Hellas Verona - Padova
Salernitana - Palermo
Venezia - Spezia
Brescia - Perugia
Ascoli - Cosenza
Livorno - [ha Riposato]