20 gennaio 2019

Sport

Chiudi

27.12.2017

Sabbio, derby di festa e Villanuova piegato Cazzago da dominatore

Il Sabbio festeggia il Natale con la vittoria nel derby di Villanuova contro il Tecnoace per 3-2 e infila così la terza vittoria consecutiva che lo porta all’ottavo posto nel girone B della serie C maschile, mentre il Villanuova subisce la seconda sconfitta di fila e resta all’undicesima posizione in piena zona retrocessione. Nell’ultima giornata del 2017, il Villanuova parte da 0-2, rimonta due set, ma poi si ferma sul più bello, nel tie break per 15-9. Proprio nel parziale decisivo il Villanuova tira il freno (da 4-4 va sotto per 4-8), il Sabbio ringrazia e porta a casa la vittoria (15-9) e due dei tre punti. Molto buona la prova di Raus (29 punti e 46% in attacco) che però non basta. Restando nel girone B, il Valtrompia subisce la prima sconfitta stagionale a Voghera per 3-2 che le costa il primato (è terzo per peggior quoziente set rispetto a Desio Brianza e Grassobbio tutti a quota 29 punti con 10 vittorie e una sconfitta). Ennesima partita buttata al vento per il Tecnocwood Pata Remedello che ancora una volta perde punti salvezza fondamentali con squadre nettamente alla portata se non inferiori. Contro il Lucernate, terzultimo in graduatoria, la squadra di Rasi va addirittura sotto per 2-0, prima di reagire e riuscire a pareggiare i conti. Nel tie break il Remedello subisce tropo in ricezione e deve cedere la vittoria ai padroni di casa e tornare a casa con un solo punto. Non fa punti invece l’Azzano Mella che torna da Gorgonzola con un netto 3-0. Nel girone A, il Radici Cazzago torna dalla difficile trasferta di Saronno con una bella vittoria per 3-1 e chiude il 2017 al primo posto della classifica; tiene la ruota l’Adro Palazzolo che vince facile contro il Lipomo (3-0) e lo stesso fa il McDonald’s Brescia a Gallarate che così si porta a quota 21, al quinto posto, in compagnia del Vittorio Veneto Milano. NEL FEMMINILE settima vittoria consecutiva (la terza di fila in trasferta) per il Trasporti Zizioli. A Milano contro l’Mtv la squadra di Mazzano s’impone per 3-1 e mantiene il terzo posto nel girone B a due sole lunghezze dalla capolista Volta Mantovana. Nel girone C, vincono tutte e tre le bresciane. Il Gussago conquista la sesta vittoria di fila contro il Soresina (3-1) e mantiene il secondo posto; seconda vittoria consecutiva e ottavo posto per la Meccanica Pierre Fornaci mentre la Gardonese batte Villa Cortese, sorpassa le avversarie e per la prima volta è fuori dalla zona retrocessione. • L.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
32
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Cittadella
27
Salernitana
27
Spezia
26
Perugia
26
Ascoli
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Crotone
14
Padova
12
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]