Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 settembre 2018

Sport

Chiudi

17.12.2017

Sanitars, decima sconfitta: il tunnel è sempre più buio

La decima e ultima giornata del 2017 non porta gioia né punti alla Sanitars. A Costa Volpino, contro la Cbl, invischiata nella lotta per non retrocedere, la giovane formazione di Maclodio, cenerentola del girone C, non riesce a rinascere restando fanalino di coda senza punti conquistati e un solo set vinto a fronte di 30 persi. La trasferta con le bergamasche si trasforma nell’ennesimo 3-0 finale in questa difficile stagione di B2 femminile. Un avvio di stagione davvero amaro per la squadra di D’Auria che dovrà sfruttare la lunga pausa natalizia per ricaricare le batterie e presentarsi al via nel nuovo anno con il morale alto e tentare una difficile rimonta. LA PARTENZA è brutta. Le giocatrici di D’Auria sembrano eccessivamente timorose davanti alle loro avversarie e vanno sotto per 8-3 e addirittura 16-5. La squadra non dà segni di risveglio anche se nel finale rosicchia qualche punto (25-17). Va ancora peggio nel secondo set. Sotto i colpi di Zavaglio, la Sanitars non riesce a porre la minima resistenza e va sotto per 21-8 per poi arrendersi per 25-10. Un tiro al bersaglio che si completa nel terzo e decisivo set fino al 16-10. Poi Maclodio mostra, spinta dall’orgoglio, qualche timido segnale di rimonta toccando il 21-16 per chiudere con un più onorevole 25-22. • B.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Hellas Verona
13
Pescara
11
Benevento
10
Cittadella
9
Lecce
8
Palermo
8
Cremonese
6
Brescia
6
Crotone
6
Salernitana
6
Spezia
6
Ascoli
5
Padova
5
Perugia
4
Carpi
4
Venezia
3
Cosenza
2
Livorno
1
Foggia
-5
Brescia - Palermo
2-1
Cittadella - Benevento
0-1
Cremonese - Cosenza
Foggia - Padova
Hellas Verona - Spezia
2-1
Livorno - Lecce
0-3
Perugia - Carpi
0-1
Pescara - Crotone
2-1
Salernitana - Ascoli
1-1
Venezia - [ha Riposato]