Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Sport

Chiudi

06.10.2017

Savallese Millenium:
un poker al Trento
per lanciare la sfida

Il tecnico Enrico Mazzola
Il tecnico Enrico Mazzola

La Savallese Millenium ripete l’impresa col Trento e chiude i test precampionato in bellezza: e domenica l’esordio a Baronissi in provincia di Salerno.

Dopo il 2-1 del 32esimo Città di Trento, le ragazze di Mazzola battono ancora la Delta Informatica Trentino, questa volta per 4-0, nell’allenamento congiunto di ieri pomeriggio al Palageorge di Montichiari, e mettono fine alla lunga serie di amichevoli. «Abbiamo giocato molto bene –commenta soddisfatto il general manager Emanuele Catania-; sono contento di come la squadra è scesa in campo, ha saputo interpretare l’amichevole ottimamente. Mazzola ha fatto un po’ di esperimenti tattici facendo entrare tutte le ragazze, ed è andato tutto molto bene. Stavolta invece non abbiamo mai avuto un calo di concentrazione». A partire dal primo set, nel quale le padrone di casa aggrediscono subito le avversarie, guadagnando subito vantaggio e chiudendo per 25-11. Nel secondo le leonesse continuano a sbagliare poco e a giocare in maniera precisa ed ordinata (25-16). Cambia poco – a parte qualche giocatrice- nel terzo parziale: la Savallese è sempre avanti, il Trento è sempre costretto ad inseguire (25-19). Nel quarto Mazzola fa spazio a tutte le atlete e il risultato non cambia: il successo del Millenium arriva con il 25-18 finale. «Ora, però, dobbiamo prepararci alla vera battaglia –ammette Catania-: ho chiamato il tecnico della Baronissi e nostra vecchia conoscenza Ivan Castillo, mi ha promesso che ci farà sudare». B.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
17
Venezia
17
Cremonese
16
Bari
16
Pescara
16
Frosinone
16
Novara
16
Palermo
15
Carpi
15
Parma
14
Salernitana
13
Perugia
13
Cittadella
13
Avellino
13
Spezia
13
Entella
12
Ternana
11
Foggia
11
Pro Vercelli
10
Ascoli
10
Brescia
10
Cesena
8
Bari - Cittadella
4-2
Cesena - Foggia
3-3
Cremonese - Brescia
2-0
Palermo - Novara
0-2
Parma - Entella
3-1
Pescara - Avellino
2-1
Pro Vercelli - Carpi
0-0
Salernitana - Frosinone
1-1
Spezia - Perugia
4-2
Ternana - Ascoli
1-1
Venezia - Empoli
1-0