Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2017

Sport

Chiudi

14.02.2017

Oro, argento, bronzo: lo sprint è lanciato

Decisiva, temuta, ma al tempo stesso attesa.

È l'ultima settimana riservata alla caccia al tagliando per i Palloni di Bresciaoggi, luccicanti di Oro, Argento e Bronzo e pronti ad incoronare i calciatori più votati. Il fatidico conto alla rovescia è scattato, coi 105 concorrenti della trilogia che stanno facendo fruttare la propria condizione atletica per scattare da un'edicola all'altra di Brescia e provincia con l'intento di recuperare quanti più punti possibili. Per guadagnare posizioni importanti all'interno della «top 12» e centrare così la qualificazione alla finale che metterà in palio i premi riservati ai migliori giocatori del 2016.

L'inizio di settimana ha già fatto registrare le prime ondate importanti di voti, pronte a trasformarsi in autentiche bufere sotto i prolifici colpi da poter realizzare nei prossimi giorni.

IL RIFERIMENTO va senza dubbio a giovedì 16 febbraio, quando sulla prima pagina di Bresciaoggi comparirà un tagliando unificato «Pallone-Perla» che darà la possibilità ai lettori di assegnare una preferenza al giocatore preferito e protagonista della corsa ad Oro, Argento o Bronzo e abbinarlo ad una delle 20 rappresentanti del calcio femminile inserite nel concorso. Elevando così a 100 punti il valore del tagliando per ognuno dei protagonisti selezionati; 200 i punti in caso di abbinamento col «jolly» comparso nello scorso mese di dicembre nel giorno della presentazione dei candidati.

È, questa, una chance da non farsi sfuggire in quella che con ogni probabilità sarà l'occasione più importante per riprendere quota e stravolgere le classifiche che andranno a delinearsi. In attesa che le votazioni si concludano definitivamente alle 18 di sabato 18 febbraio, termine ultimo per la consegna dei tagliandi alla redazione sportiva (via Eritrea 20/A, 25126 Brescia).

Alle viste ci sono dunque gli ultimi giorni del concorso, con gli ultimi tagliandi in arrivo. Prima di affidarsi a ragionieri e calcolatrici per la composizione delle classifiche settimanali e generali, decisive per delineare l'ingresso in finale dei giocatori che risulteranno più votati. A quel punto i lettori di Bresciaoggi, fino a quel momento giudici unici ed inappellabili, passeranno il proprio testimone alla giuria di esperti composta da giornalisti, giocatori, direttori sportivi e dirigenti, che nel pomeriggio di sabato 25 febbraio assegneranno i tanto ambiti premi con diretta televisiva su Brescia Punto Tv. Per un finale all'insegna della suspence e delle emozioni forti.

Chi succederà a Giordan Ligarotti sul trono dorato? Chi invece prenderà il posto di Mauro Moreschi e Fabio Ferlinghetti tra Argento e Bronzo? E quale sarà la nuova Perla che scriverà il proprio nome nell'albo d'oro al fianco di Cristiana Girelli? Domande intriganti, pronte a svelare presto risposte e verità. Ma fino a sabato sera alle 18 sarà la caccia al tagliando a fare la differenza.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
17
Palermo
15
Frosinone
15
Venezia
14
Carpi
14
Cremonese
13
Perugia
13
Pescara
13
Bari
13
Cittadella
13
Avellino
13
Novara
13
Salernitana
12
Entella
12
Parma
11
Ternana
10
Brescia
10
Spezia
10
Foggia
10
Pro Vercelli
9
Ascoli
9
Cesena
7
Ascoli - Venezia
3-3
Avellino - Salernitana
2-3
Brescia - Novara
0-1
Carpi - Cesena
2-1
Cittadella - Cremonese
1-2
Foggia - Perugia
2-1
Frosinone - Palermo
0-0
Parma - Pescara
0-1
Pro Vercelli - Bari
2-2
Ternana - Spezia
4-2
Entella - Empoli
2-3