Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 giugno 2018

Sport

Chiudi

27.02.2018

Palloni e Perla,
i «top player»
puntano alla gloria

Francesco Galuppini, Gianbattista Magli, Martina Rosucci e Luca Paghera: sono i campioni in carica
Francesco Galuppini, Gianbattista Magli, Martina Rosucci e Luca Paghera: sono i campioni in carica

Dalla A di Amassoka, Alberti e Abeni alla Z di Zanola, Zini e Zaninelli. I 265 nomi dei candidati al Pallone d’Oro, Argento e Bronzo di Bresciaoggi non sono più un segreto. La redazione sportiva, in collaborazione con l’Associazione dei Direttori Sportivi Bresciani, ha prodotto la lista dei migliori giocatori della stagione. Tra loro c’è già il nome dei potenziali vincitori, i successori di Francesco Galuppini, Luca Paghera e Giambattista Magli. E al loro fianco le 20 perle: per sedersi sul trono sul quale l’anno scorso si è seduta Martina Rosucci. SCORRERE la lista partendo dalla categoria più alta è una gioia per gli occhi. La capolista Rezzato è tra quelle che potrebbero ambire ad avere più giocatori nella fase finale. Le undici vittorie filate sono un biglietto da visita importante per Alessandro Bertazzoli, Lorenzo Lancini, Marco e Luca Ruffini e Massimiliano Tagliani. Occhio anche al Darfo, che ha fatto cose strabilianti nel girone d’andata e occupa la zona play-off. Francesco Zanardini è il simbolo della squadra e potrebbe raccogliere i consensi dell’intera valle. I candidati del Ciliverghe potrebbero risentire dell’eco delle vittorie della passata stagione: se Paolo Vignali e Nicolò Ragnoli rappresentano il Cili di oggi e di ieri, Ciro De Angelis è il nome “top” della stagione: 16 le reti in campionato. Quindi i giovani Torri e Daeder, premiati per la capacità di calarsi subito nella nuova categoria. Anche il Lumezzane è rappresentato soprattutto da giovani: Alessandro Pasotti e Mattia Soragna sono il volto di un vivaio che ancora una volta è stato valorizzato dal campo. E l’Eccellenza? I favoritissimi si chiamano Stefano Lorenzi e Mattia Zagari, reduci da un campionato vinto a Rezzato e lanciatissimi con l’Adrense capolista. Occhio però ai “totem” Carmine Marrazzo e Lorenzo Paghera, Alessandro Triglia ed Ephraim O’Neal. DUECENTO NOMI tra Argento e Bronzo. Duecento buoni motivi per sognare di essere incoronati nella finale di maggio. Luca Paghera è l’unico che può cercare il bis. Paolo Nodari potrebbe ambire al titolo d’argento per curriculum e qualità. Daniele Sorrentino è il nuovo che avanza e incarna l’anima del Montichiari capolista in Promozione: ma tutti e 100 i giocatori d’argento meritano una chance dai lettori e possono sognare la vittoria. Stesso discorso per i nominati al Pallone di Bronzo: chi occupa la vetta in campionato cercherà di mettersi in mostra sperando di arrivare a fine anno con il titolo in tasca. Infine le venti Perle: tutte le società bresciane sono rappresentate. Più due «straniere»: Alice Martani, che sta facendo bene al Fortitudo Mozzecane, e Valentina Cernoia, grande ex e ora rivale del Brescia, con la maglia della Juve. •

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
82
Frosinone
71
Parma
69
Palermo
68
Venezia
66
Bari
64
Cittadella
63
Perugia
60
Foggia
57
Spezia
53
Carpi
52
Salernitana
51
Cremonese
48
Cesena
47
Brescia
47
Pescara
47
Avellino
45
Ascoli
45
Novara
44
Entella
41
Pro Vercelli
40
Ternana
37
Avellino - Spezia
1-0
Brescia - Empoli
0-2
Carpi - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
5-1
Entella - Frosinone
0-1
Foggia - Salernitana
1-0
Palermo - Cesena
0-0
Parma - Bari
1-0
Perugia - Novara
1-1
Pescara - Ascoli
0-1
Pro Vercelli - Ternana
2-1