Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 dicembre 2018

Sport

Chiudi

23.02.2018

Anticipo del 6 Nazioni: l’Italia ci prova in Francia

MARSIGLIA Torna il 6 Nazioni e al Velodrome di Marsiglia si gioca l’anticipo del terzo turno. Francia-Italia è la sfida tra perdenti delle prime due giornate, in palio il Cucchiaio di Legno, ma sono gli azzurri ad esser chiamati all’impresa di non spegnere la luce. I dati sono chiari: i francesi, che a novembre hanno pareggiato in casa con il Giappone, hanno messo insieme tre sole vittorie in 13 partite mentre sono 14 i ko consecutivi degli azzurri nel torneo. Per Parisse e soci è già record negativo eguagliato ma c’è il rischio di peggiorarlo. Ma il capitano conserva la fiducia. «In settimana abbiamo cercato di pensare soltanto a noi e al nostro gioco», dice. «Veniamo da due sconfitte pesanti contro Inghilterra e Irlanda, con tante cose decisamente non buone. Abbiamo lavorato su ciò che non è andato e sui punti che riteniamo fondamentali per essere performanti stavolta». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
25
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
3-1
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]