Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

24.12.2017

«Buono l’avvio e il finale In mezzo qualche errore»

Il tecnico Massimo Brunello
Il tecnico Massimo Brunello

Alla vigilia dell’ultimo turno del girone di andata, Massimo Brunello aveva avvisato i suoi uomini che a Mogliano sarebbe stata una partita difficile, e così è stato. Ma ora, conquistato il titolo di campione d’inverno, uno degli obiettivi stagionali giunto sette giorni dopo aver centrato l’altra missione di questa annata, il passaggio del turno in Continental Shield, il tecnico veneto commenta così il successo in trasferta che ha chiuso gli impegni del 2017: «Abbiamo iniziato con l’approccio giusto, marcando la meta che aveva messo il match sul binario a nostro favore ed esprimendoci bene. Successivamente però abbiamo sofferto troppo l’aggressività e l’iniziativa del Mogliano, commettendo errori sul piano del gioco e dell’indisciplina, e smarrendo le nostre sicurezze. Nella ripresa – prosegue Brunello nella sua analisi - il cartellino giallo a Tuivaiti ha complicato i piani nella fase difensiva, ma una volta ristabilito l’equilibrio, abbiamo poi chiuso il match in scioltezza fino a trovare il punto di bonus». NONOSTANTE il risultato finale, e le difficoltà preventivate nella conferenza stampa del venerdì, non è forse questo il Patarò che Massimo Brunello si aspettava al Quaggia. «È stata una partita difficile – ammette l’allenatore rodigino -, ma è quello che ci aspettavamo alla vigilia. Dovevamo invece essere più pronti e aggressivi nell’affrontare un avversario che ha dimostrato di essere di buona caratura, al di là della brutta posizione in classifica». • A.D. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
22
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]