18 febbraio 2019

Sport

Chiudi

27.06.2018

Centurioni, la nuova epoca prende il via con le conferme

Il general manager Luca Raza
Il general manager Luca Raza

La nuova era del rugby lumezzanese parte delle conferme. I Centurioni, infatti, proporranno uno staff tecnico in continuità con quello dell’ultima stagione a Rugby Lumezzane. Panchina della prima squadra e direzione tecnica ancora nelle mani di Francesco Filippini: la promozione in B al primo tentativo e il sesto posto finale nella scorsa stagione hanno infatti steso le basi per una conferma più che mai meritata. Lo assisterà Gaston Cuello, già allenatore e capitano rossoblu, che avrà specifica responsabilità sul gioco degli avanti. Conferme, inoltre, per Pierangelo Ceretti – head coach dell’Under 18 e responsabile dei tre quarti della prima squadra –, per il suo vice Nicola Letinic, che guida il gioco al piede dall’Under 14 fino alla serie B, e per Alessandro Saleri, preparatore atletico di Under 18 e prima squadra. Un ritorno voluto con determinazione è quello di Daris Ghidini: il tecnico, già alla guida dell’U18 rossoblu per due stagioni, avrà la responsabilità nei settori juniores e seniores delle posture in mischia chiusa. Enrico Scotuzzi, invece, chiusa a maggio la sua carriera da giocatore, sarà il nuovo Team Manager del 15 di serie B. Novità per Fiorenzo Gobbi, tra le bandiere del club: oltre a guidare l’Under 16, supervisionerà minirugby e settore juniores; infine Roberto Parisi, tra le punte di diamante dello staff di educatori, affiancherà Francesco Filippini nella direzione del «progetto scuole». «Abbiamo confermato sia le persone, che il modello di staff allargato – afferma il general manager Luca Raza – grazie al quale abbiamo raggiunto importanti risultati tanto nei numeri che agonistici. E gli obiettivi sportivi fissati per le nostre formazionie sono solo lo specchio fedele dell’ambizioso progetto che ci auguriamo di poter realizzare al “Dei Pini”». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Hellas Verona
36
Pescara
35
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]