20 gennaio 2019

Sport

Chiudi

28.01.2018

Deve stringere i denti ma il Lume ci può credere

Andrea Franceschini (Lumezzane)
Andrea Franceschini (Lumezzane)

A preoccupare, al termine della scorsa partita del Rugby Lumezzane contro la capolista Monferrato, è stato il numero significativo di acciacchi, al quale si aggiungevano i giocatori già alle prese con infortuni. Poi ci si è messo anche l’inverno e i suoi malanni a complicare la situazione. Ma la condizione non dovrà essere una scusa, perché l’impegno di questo pomeriggio, alle 14,30, in trasferta contro il Biella necessiterà di concentrazione massima. Proprio i piemontesi sono reduci da un successo rotondo per 41-21 contro l’Amatori Alghero, mentre il Lumezzane ha venduto cara la pelle, facendo spaventare e non poco la capolista Monferrato. La sconfitta con bonus difensivo - sebbene poi annullata e peggiorata con uno 0-20 dal giudice sportivo e sulla cui decisione la società ha già annunciato l’intenzione di depositare ricorso - ha detto molto del livello di Scanferla e compagni: «Dovremo partire contro Biella proprio dall’ottima prestazione difensiva mostrata sette giorni fa - commenta il tecnico Francesco Filippini - perché i nostri avversari hanno qualità e un gioco strutturato, in particolare con il loro mediano di mischia, tra i giocatori più performanti del girone». Per il Lumezzane sarà necessario stringere i denti e dare il massimo nonostante la forma non eccellente; sicuramente fuori dai giochi Bushi, Lepre e Piovani per infortunio, mentre sarà valutata la condizione di Cuello. Questa la probabile formazione: Bandera, Pagnoni, Codinotti, Franceschini, Zaffino, Cosio, Smaniotto, Scanferla, Pasotti, Bertussi, Rossetti, Cuello, Magli, Corvino, Seye. • F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
32
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Cittadella
27
Salernitana
27
Spezia
26
Perugia
26
Ascoli
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Crotone
14
Padova
12
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]