Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 ottobre 2018

Sport

Chiudi

28.01.2018

Deve stringere i denti ma il Lume ci può credere

Andrea Franceschini (Lumezzane)
Andrea Franceschini (Lumezzane)

A preoccupare, al termine della scorsa partita del Rugby Lumezzane contro la capolista Monferrato, è stato il numero significativo di acciacchi, al quale si aggiungevano i giocatori già alle prese con infortuni. Poi ci si è messo anche l’inverno e i suoi malanni a complicare la situazione. Ma la condizione non dovrà essere una scusa, perché l’impegno di questo pomeriggio, alle 14,30, in trasferta contro il Biella necessiterà di concentrazione massima. Proprio i piemontesi sono reduci da un successo rotondo per 41-21 contro l’Amatori Alghero, mentre il Lumezzane ha venduto cara la pelle, facendo spaventare e non poco la capolista Monferrato. La sconfitta con bonus difensivo - sebbene poi annullata e peggiorata con uno 0-20 dal giudice sportivo e sulla cui decisione la società ha già annunciato l’intenzione di depositare ricorso - ha detto molto del livello di Scanferla e compagni: «Dovremo partire contro Biella proprio dall’ottima prestazione difensiva mostrata sette giorni fa - commenta il tecnico Francesco Filippini - perché i nostri avversari hanno qualità e un gioco strutturato, in particolare con il loro mediano di mischia, tra i giocatori più performanti del girone». Per il Lumezzane sarà necessario stringere i denti e dare il massimo nonostante la forma non eccellente; sicuramente fuori dai giochi Bushi, Lepre e Piovani per infortunio, mentre sarà valutata la condizione di Cuello. Questa la probabile formazione: Bandera, Pagnoni, Codinotti, Franceschini, Zaffino, Cosio, Smaniotto, Scanferla, Pasotti, Bertussi, Rossetti, Cuello, Magli, Corvino, Seye. • F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
18
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Ascoli - Carpi
Benevento - Livorno
Cittadella - Brescia
Cosenza - Foggia
Crotone - Padova
Lecce - Palermo
Salernitana - Perugia
Spezia - Pescara
1-3
Venezia - Hellas Verona
Cremonese - [ha Riposato]