Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Sport

Chiudi

12.07.2018

Franciacorta, c’è un poker ambizioso

Alberto MasgoutiereJacopo GustinelliMattia LocatelliGiacomo Zoli
Alberto MasgoutiereJacopo GustinelliMattia LocatelliGiacomo Zoli

È un Franciacorta nuovo di zecca quello che va all'assalto della promozione in serie B nella prossima stagione. La franchigia nata nel 2016 dall'unione tra Gussago e Ospitaletto, dopo aver sfumato l'obiettivo nei due precedenti campionati, fa sul serio mettendo a segno quattro colpi importanti in vista di una stagione di serie C che vuole vedere assoluto protagonista il gruppo guidato dal confermato Alessandro Geddo. ALLA CORTE del presidente Andrea Bulgari arrivano dal Brescia le trequarti Alberto Masgoutiere, Jacopo Gustinelli e Mattia Locatelli, che rivestirà il ruolo di giocatore-allenatore, con la conduzione del reparto arretrato. In mischia c’è la prima linea Giacomo Zoli. I quattro, che contano un passato anche con la maglia del Lumezzane, sposano il progetto franciacortino mettendo a disposizione del club l’esperienza nei tanti anni trascorsi sui campi della serie A. Locatelli non sarà però la sola new-entry nello staff tecnico. Con Geddo collaborerà il bresciano Roberto Mandelli, tecnico con un passato in Nazionale e reduce da esperienze nel nord Italia. Cambio di guida tecnica per quanto riguarda la formazione cadetta iscritta in C2. A guidare la seconda squadra saranno Antonio Cairo e Davide Pastormerlo, pronti a inaugurare la carriera in panchina dopo le tante stagioni trascorse da giocatori sui campi di Brescia. L'ambizione della società, fanno sapere da Gussago, non è però terminata qui. Il lavoro di completamento del nuovo roster, infatti, prosegue a caccia di nuove opportunità, con il compito di migliorare ulteriormente un gruppo che sulla carta si prospetta molto competitivo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Spezia
16
Cremonese
15
Ascoli
15
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]