Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Sport

Chiudi

14.08.2018

I Centurioni subito in Sardegna Il Rovato con il fattore campo

Toccherà ai Centurioni valgobbini aprire la stagione con la trasferta più lunga del girone; il neo promosso Rovato inizierà in casa. Dopo una lunga attesa, dovuta al terremoto causato dalla crisi de L’Aquila Rugby Club e sfociata nella mancata iscrizione della storica società abruzzese al prossimo campionato di A, sono stati diramati i calendari 2018-2019 di Serie B. I Centurioni Lumezzane apriranno le danze il 14 ottobre, con il viaggio di fuoco per raggiungere Capoterra, formazione che ha chiuso lo scorso campionato con soli 3 punti di vantaggio in classifica. Si tratterà dell’unica trasferta in Sardegna del girone dopo l’accesso in A dell’Alghero, appena ratificato. Il Rovato, invece, aprirà la stagione del ritorno in serie B ospitando l’Amatori & Union Milano al Pagani. I derby tra le due bresciane si terranno rispettivamente alla nona giornata, l’ultima prima della pausa per le festività natalizie il 16 dicembre, e alla ventesima, il 28 aprile. Saranno i Centurioni ad ospitare per primi la sfida tra «cugine», anche se, con ogni probabilità, il tempo a disposizione non sarà sufficiente perché il match si svolga sul rinnovato «Dei Pini» a Villa Carcina, teatro delle gare casalinghe. Rovato affronterà un inizio di stagione probante. Il secondo turno vedrà infatti la trasferta a Varese, diretta avversaria della scorsa stagione in serie C, alla quale farà seguito un altro viaggio per affrontare il Piacenza. I valgobbini, invece, aspetteranno il Lecco a Ospitaletto, per trasferirsi il turno successivo al «Crespi» di Milano per incontrare l’Amatori&Union. MISCHIE sotto i riflettori nel quarto turno con Rovato che attenderà in Franciacorta il Lecco e i rossoblu che si trasferiranno a Sondrio. Scanferla e compagni daranno il benvenuto alla neopromossa Genova l’11 novembre, quando contemporaneamente Rovato si trasferirà a Bergamo per affrontare la squadra di casa, ripescata in B al termine della scorsa stagione. I primi a sfidare la corazzata Monferrato saranno i franciacortini, al settimo turno, mentre I Centurioni lo faranno il 13 gennaio, al rientro dalla pausa natalizia. Il campionato di Serie B 2018-2019 si fermerà dal 18 novembre al 2 dicembre, dal 16 dicembre al 13 gennaio e per le consuete settimane proprio in concomitanza con la disputa del torneo delle Sei Nazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiorenza Bonetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Ascoli - Lecce
1-0
Brescia - Pescara
1-1
Cittadella - Cosenza
2-0
Cremonese - Spezia
2-0
Foggia - Palermo
1-2
Hellas Verona - Carpi
4-1
Livorno - Crotone
0-1
Salernitana - Padova
3-0
Venezia - Benevento
2-3
Perugia - [ha Riposato]