22 gennaio 2019

Sport

Chiudi

14.08.2018

I Centurioni subito in Sardegna Il Rovato con il fattore campo

Toccherà ai Centurioni valgobbini aprire la stagione con la trasferta più lunga del girone; il neo promosso Rovato inizierà in casa. Dopo una lunga attesa, dovuta al terremoto causato dalla crisi de L’Aquila Rugby Club e sfociata nella mancata iscrizione della storica società abruzzese al prossimo campionato di A, sono stati diramati i calendari 2018-2019 di Serie B. I Centurioni Lumezzane apriranno le danze il 14 ottobre, con il viaggio di fuoco per raggiungere Capoterra, formazione che ha chiuso lo scorso campionato con soli 3 punti di vantaggio in classifica. Si tratterà dell’unica trasferta in Sardegna del girone dopo l’accesso in A dell’Alghero, appena ratificato. Il Rovato, invece, aprirà la stagione del ritorno in serie B ospitando l’Amatori & Union Milano al Pagani. I derby tra le due bresciane si terranno rispettivamente alla nona giornata, l’ultima prima della pausa per le festività natalizie il 16 dicembre, e alla ventesima, il 28 aprile. Saranno i Centurioni ad ospitare per primi la sfida tra «cugine», anche se, con ogni probabilità, il tempo a disposizione non sarà sufficiente perché il match si svolga sul rinnovato «Dei Pini» a Villa Carcina, teatro delle gare casalinghe. Rovato affronterà un inizio di stagione probante. Il secondo turno vedrà infatti la trasferta a Varese, diretta avversaria della scorsa stagione in serie C, alla quale farà seguito un altro viaggio per affrontare il Piacenza. I valgobbini, invece, aspetteranno il Lecco a Ospitaletto, per trasferirsi il turno successivo al «Crespi» di Milano per incontrare l’Amatori&Union. MISCHIE sotto i riflettori nel quarto turno con Rovato che attenderà in Franciacorta il Lecco e i rossoblu che si trasferiranno a Sondrio. Scanferla e compagni daranno il benvenuto alla neopromossa Genova l’11 novembre, quando contemporaneamente Rovato si trasferirà a Bergamo per affrontare la squadra di casa, ripescata in B al termine della scorsa stagione. I primi a sfidare la corazzata Monferrato saranno i franciacortini, al settimo turno, mentre I Centurioni lo faranno il 13 gennaio, al rientro dalla pausa natalizia. Il campionato di Serie B 2018-2019 si fermerà dal 18 novembre al 2 dicembre, dal 16 dicembre al 13 gennaio e per le consuete settimane proprio in concomitanza con la disputa del torneo delle Sei Nazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiorenza Bonetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]