Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 dicembre 2018

Sport

Chiudi

19.02.2018

Il Rovato continua a correre, il Botticino deve frenare

A guadagnare le luci della ribalta nella domenica di serie C sono Franciacorta e Rovato. La prima esulta per la vittoria sul Fiumicello, al termine di un match che dopo venti minuti sembra chiuso, ma che gli ospiti hanno invece il merito di riaprire, rispondendo colpo su colpo e andando vicino al colpaccio; per la seconda arriva l’importante successo sul campo di un Varese capace di mettere a dura prova la difesa dei rossoblù, che però resistono e a tempo scaduto trovano anche il punto bonus che vale il primo tentativo di fuga. Lacrime amare, invece, per il Botticino, superato dalla capolista Verona dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio e subito nella ripresa il ritorno della prima della classe. Risultati importanti per le squadre bresciane impegnate nella corsa alla salvezza. La Bassa Bresciana trova un buon pareggio sul campo dell’insidioso Valsugana; per il Desenzano, impegnato nel derby contro il Cus, arriva invece un successo fondamentale: in una gara sempre in equilibrio, i gardesani si aggiudicano la posta in palio grazie ai piazzati di Astolfi, decisivi nella ripresa. C’è un pareggio anche in serie C2 ed è quello del big-match di giornata tra Crema e Calvisano. Contro l’unica squadra sempre vittoriosa fin qui, i gialloneri a tempo scaduto trovano la marcatura che lascia ancora aperta la speranza di conquistare il primato in classifica. Gode, invece, il College Club, unica bresciana di C2 a vincere, grazie a sette mete e alla superiorità della propria trequarti. Nulla da fare, infine, per cadette del Franciacorta e Valle Camonica. La seconda squadra della franchigia bianconera si arrende al Rugby del Chiese e si accontenta del punto bonus; i gialloblù di Fusari, decimati dalle assenze, chiudono il primo tempo in vantaggio a Casalmaggiore, poi cadono. CLASSIFICHE. Serie C1, Pool Promozione - girone B: Verona 14, Castellana 10, Franciacorta 10, Botticino 10, Fiumicello 2, Mantova 0. Serie C1, Pool Promozione - girone C: Rovato 15, Varese 10, Milano 9, Piacenza 5, Cernusco 5, Lainate 1. Serie C1, Pool Retrocessione - girone B: B. Bresciana 12, Vicenza 10, Desenzano 9, Valsugana 8, Cus Brescia 5, W. Verona 0. Serie C2, girone 3: Crema 57, Calvisano 54, Chiese 42, Casalmaggiore 38, Orobic 37, College 30, Valcamonica 25, Franciacorta 21, Cremona 21, Codogno 10, Cus Brescia 9. •

A.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Brescia
24
Hellas Verona
22
Perugia
22
Benevento
21
Spezia
21
Ascoli
20
Salernitana
20
Venezia
19
Cremonese
19
Cosenza
14
Foggia
12
Crotone
12
Padova
11
Livorno
10
Carpi
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
Carpi - Salernitana
Cosenza - Benevento
Crotone - Venezia
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]