Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 18 dicembre 2017

Lumezzane, con Scanferla
colpo per chiudere il mercato

Stefano Scanferla (BATCH)

Si chiude con il botto il mercato pre campionato del Rugby Lumezzane ad una manciata di ore dall’esordio in serie B che si terrà domenica, con fischio d’inizio alle 15,30, allo stadio Pagani di Rovato contro il Biella.

Il club del presidente Ottorino Bugatti ha infatti ufficializzato l’arrivo in rossoblù di Stefano Scanferla, terza linea classe 1990, tre volte campione d’Italia con la maglia del Rugby Calvisano nelle stagioni 2011/2012, 2013/2014 e 2014/2015. Cresciuto nelle formazioni giovanili del Botticino, Scanferla ha iniziato a vestire il giallonero nel 2007, per poi altre otto stagioni. Nel campionato 2015/2016 si è invece trasferito in Francia dove ha militato nell’Usap 84, club di Fédéral 3.

Un ulteriore contributo in terza linea è fornito da Enrico Ghizzardi, flanker 26enne, cresciuto nelle fila del Lumezzane dove è rimasto fino all’anno della promozione in serie A nella stagione 2014/2015. Nel campionato successivo ha militato nel Rugby Franciacorta. A seguito di un infortunio, torna ora in rossoblù. Giunge dal Rugby Rovato l’ultimo arrivo: si tratta di Pierangelo Pagnoni, centro - ala ventunenne che in Franciacorta è cresciuto dalle selezioni giovanili fino alla prima squadra. Un arrivo che conferma le linee strategiche del club, improntato sulla costituzione di una rosa giovane e promettente che possa fare bene nella stagione che segna il ritorno in Serie B.

E la società, per preparare al meglio l’avvio di questa annata ha inoltre organizzato per sabato prossimo 30 settembre, alle 16,30, una giornata dimostrativa all’impianto «Dei Pini» di Cogozzo di Villa Carcina. Staff tecnico e giocatori guideranno il pomeriggio di attività che permetterà ai giovani valtrumplini dai 5 ai 15 anni di età di provare la disciplina del rugby. Sul sito del club tutte le informazioni e le modalità di iscrizione. F.B.