Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Sport

Chiudi

10.02.2018

Rugby, Italia a Dublino Altra sfida impossibile

DUBLINO (Irlanda) Missione impossibile numero due. Archiviato il ko in casa con i maestri dell’Inghilterra, per l’Italia del rugby c’è la trasferta di Dublino, contro la nazionale numero 3 del ranking mondiale e guidata da un tecnico capace come il neozelandese Joe Schmidt. Basta un dato a far capire la difficoltà dell’impegno: negli ultimi cinque anni del 6 Nazioni l’Irlanda in casa ha perso una sola partita, 6-12 del febbraio 2013 contro gli inglesi. Tutto ciò fa di Irlanda-Italia una sfida di grande fascino, anche per il ritorno da «nemico in casa» del ct azzurro Conor O’Shea. Unico non biancoverde del pacchetto sarà il capitano Sergio Parisse, che sprona i compagni da par suo. «Mi sono stancato di sentir dire che l’Irlanda è forte», dice. «È favorita ma noi abbiamo coscienza delle nostre capacità. Non ho mai smesso di crederci, sono cose come queste che ti danno la forza di continuare». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Ascoli - Lecce
1-0
Brescia - Pescara
1-1
Cittadella - Cosenza
2-0
Cremonese - Spezia
2-0
Foggia - Palermo
1-2
Hellas Verona - Carpi
4-1
Livorno - Crotone
0-1
Salernitana - Padova
3-0
Venezia - Benevento
2-3
Perugia - [ha Riposato]