Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 luglio 2018

Sport

Chiudi

06.10.2017

Tesseramenti
irregolari: -4
come il Lume

Junior Rugby Brescia e Rugby Lumezzane travolti da un insolito, quanto sfortunato, destino: entrambe le squadre sono state pizzicate dal giudice sportivo per la medesima svista burocratica. Giovedì nero dunque per le due bresciane colpite da un-4 in classifica a causa di due tesseramenti irregolari: nel caso del Brescia a finire nel mirino è la terza linea Emanuele Bellandi il quale è risultato tesserato con la società di via Della Maggia solo per la stagione 2016/2017 e non per la attuale; nel caso del Lumezzane, a non essere risultato tesserato per l’anno in corso è il trequarti centro Daniel Bushi. I rossoblù pertanto, vedono gettato alle ortiche il punto guadagnato in casa con Biella - frutto del 24-19 finale - convertito dalla giustizia sportiva in una sconfitta per 20-0. Discorso medesimo per il Brescia che, contro il Verona, aveva messo in tasca un punto di bonus offensivo grazie alle quattro mete segnate, ora annullato.

Da questa stagione, va detto, la procedura di tesseramento è profondamente cambiata: l’iter è infatti stato interamente trasferito su via telematica ed è stato inoltre eliminato l’invio cartaceo del tesserino. Una nuova modalità che ha generato dubbi da parte dei club, evidentemente ancora alle prese con il cambiamento. Lo hanno confermato i casi verificati in serie C così come un identico caso in B nel match tra Arechi e Paganica: un 5-49 completamente ribaltato con 4 punti di penalizzazione per gli ospiti. F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
82
Frosinone
71
Parma
69
Palermo
68
Venezia
66
Bari
64
Cittadella
63
Perugia
60
Foggia
57
Spezia
53
Carpi
52
Salernitana
51
Cremonese
48
Cesena
47
Brescia
47
Pescara
47
Avellino
45
Ascoli
45
Novara
44
Entella
41
Pro Vercelli
40
Ternana
37
Avellino - Spezia
1-0
Brescia - Empoli
0-2
Carpi - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
5-1
Entella - Frosinone
0-1
Foggia - Salernitana
1-0
Palermo - Cesena
0-0
Parma - Bari
1-0
Perugia - Novara
1-1
Pescara - Ascoli
0-1
Pro Vercelli - Ternana
2-1