Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Sport

Chiudi

26.02.2018

«Soddisfatti per i risultati C’è stata qualche delusione»

Roda, presidenteFisi
Roda, presidenteFisi

Tra gioie e dolori si chiude la spedizione della Federazione italiana sport invernali ai Giochi Olimpici di PyeongChang. Il bilancio è positivo. Lo sottolinea Flavio Roda, presidente della Fisi, intervenuto a Casa Italia per tirare le conclusioni dell’avventura azzurra. «L’Olimpiade - ha detto - ci lascia complessivamente abbastanza soddisfatti. Abbiamo conquistato due ori che da alcune edizioni non si vincevano. Il merito è degli atleti che sono riusciti a vincere delle medaglie. La Federazione sa che le vittorie sono principalmente degli atleti». Poi entra nel dettaglio: «Moioli e Goggia hanno ottenuto successi in specialità dove non eravamo mai riusciti. L’argento di Pellegrino è tutto suo. Il bronzo di Federica Brignone è un grande successo, conosciamo il valore dell’atleta e forse poteva raggiungere obiettivi maggiori. Infine la medaglia di Windish è stata la più combattuta, nella bufera, mentre la staffetta di biathlon ha lavorato benissimo per raggiungere il bronzo». Ma ci sono anche le delusioni. «Ci sono obiettivi che non sono stati raggiunti, occorrerà approfondire. Alla vigilia avevo detto che potevamo vincere tra sei e 10 medaglie. Al di sotto delle attese Dominik Fischnaller nello slittino, quarto per un soffio, e lo snowboard con Roland Fischnaller, fuori ai quarti di finale. La più grande amarezza è arrivata dalla discesa libera maschile. «Davo per certa la medaglia - ha detto Roda - magari non l’oro ma il podio sì. Abbiamo fatto di tutto e di più per la squadra. Paris fino all’ultimo canalino era tra l’argento e il bronzo. Non ho rimpianti ma non siamo stati performanti». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Benevento - Salernitana
Carpi - Brescia
Cosenza - Livorno
Crotone - Hellas Verona
Lecce - Venezia
Padova - Cremonese
Palermo - Perugia
Pescara - Foggia
Spezia - Cittadella
Ascoli - [ha Riposato]