24 febbraio 2019

Sport

Chiudi

09.10.2018

Solita sfida Cr7 Messi, stavolta però il favorito è Mbappè

Kylian Mbappè al Mondiale
Kylian Mbappè al Mondiale

Nessun italiano nella lista dei 30 per il Pallone d’ Oro 2018 che verrà assegnato da France Football il prossimo 3 dicembre. La prestigiosa rivista francese ha ufficializzato i candidati per ordine alfabetico e 5 alla volta. In elenco nessun italiano, ma due juventini: il portoghese Cristiano Ronaldo e il croato Mario Mandzukic, più tanti ex a partire da Alisson (prima parte della stagione alla Roma, ora al Liverpool), Cavani, Pogba e Salah. Sette i campioni del mondo in elenco con i francesi che recitano la parte del leone e che presentano tra i grandi favoriti Antoine Griezmann. Poi il Brasile con 4 con l’immancabile Neymar, tre a testa ne piazzano Belgio, Croazia e Uruguay, due gli spagnoli e due gli argentini con Lionel Messi che vivrà la solita sfida con Cristiano Ronaldo. La Liga il campionato più rappresentato con 14 dei 30 che militano nel torneo spagnolo, 11 vengono dalla Premier, tre dalla Ligue 1 e due (Mandzukic e CR7) dalla A italiana. L’elenco: Sergio Aguero, Alisson, Gareth Bale, Karim Benzema, Edinson Cavani, Thibaut Courtois, Cristiano Ronaldo, Kevin De Bruyne, Roberto Firmino, Diego Godin, Antoine Griezmann, Eden Hazard, Isco, Harry Kane, Ngolo Kantè, Hugo Lloris, Mario Mandzukic, Sadio Manè, Marcelo, Kylian Mbappè, Lionel Messi, Luka Modric, Neymar, Jan Oblak, Paul Pogba, Ivan Rakitic, Sergio Ramos, Salah, Luis Suarez, Raphael Varane. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
46
Palermo
42
Pescara
41
Benevento
40
Hellas Verona
39
Lecce
38
Spezia
34
Cittadella
33
Perugia
32
Salernitana
31
Cosenza
30
Ascoli
28
Cremonese
27
Venezia
26
Foggia
22
Carpi
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Brescia - Crotone
2-0
Carpi - Spezia
3-2
Cittadella - Lecce
4-1
Cremonese - Ascoli
0-1
Foggia - Benevento
1-1
Hellas Verona - Salernitana
1-0
Livorno - Venezia
Perugia - Cosenza
0-1
Pescara - Padova
2-0
Palermo - [ha Riposato]