Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Sport

Chiudi

06.09.2018

Un anno ricco
di emozioni
a tutto Derby

Signore e signori, ecco serviti i tanto sospirati calendari della nuova serie D. In attesa della riunione del Collegio di garanzia del Coni, prevista per domani alle 12, che potrebbe regalare gli ultimi colpi di scena su un’estate incandescente non solo dal punto di vista meteorologico. A soli 11 giorni dal calcio d’inizio della stagione 2018/19 le cinque bresciane racchiuse nei gironi B (Darfo Boario ed Sdl Rezzato) e D (Adrense, Calvina e Ciliverghe) vengono così a conoscenza del proprio cammino, infrangendo il precedente «record» che apparteneva alla passata stagione. Allora furono «addirittura» 15 i giorni di preavviso per società e squadre. IL CALENDARIO. Nel girone di andata si giocherà consecutivamente la domenica dal 16 settembre fino al 23 dicembre. In mezzo la Lnd ha piazzato anche un paio di turni infrasettimanali: bresciane in campo anche mercoledì 14 novembre e 12 dicembre. Il rientro dalle festività natalizie avverrà in coincidenza con l’Epifania, domenica 6 gennaio 2019. Qui inizierà la rincorsa che si fermerà domenica 5 maggio. In mezzo anche due pause: il 10 marzo la serie D resterà ferma per il Torneo di Viareggio, mentre il 21 aprile verrà osservato lo stop in concomitanza con la Pasqua. Quest’ultimo turno verrà anticipato come da tradizione al giovedì santo, il 18 aprile. DERBY. Anche nella prossima stagione sarà questa la parola chiave, con ben otto diversi incroci tutti bresciani che animeranno i due raggruppamenti. Dopo aver visto all’opera il Ciliverghe contro l’Adrense e il Darfo contro la Calvina nei primi turni di Coppa Italia, sarà Sdl Rezzato-Darfo il primo match-clou della stagione: le due squadre si affronteranno domenica 23 settembre al «Comunale», roccaforte dei biancazzurri, in quella che sarà la rivincita della sfida in programma domenica alle 15 a Darfo per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia (ieri il sorteggio). Domenica 13 gennaio 2019 le due squadre si ritroveranno in Valle Camonica per il match di ritorno. Nel girone D si dovrà attendere domenica 30 settembre, e il terzo turno di andata, per assistere al primo derby bresciano: Calvina-Ciliverghe (ritorno il 20 gennaio 2019). Le altre date da cerchiare in rosso sul calendario sono collegate all’ottava giornata, che offrirà Ciliverghe-Adrense (andata il 4 novembre 2018, ritorno il 24 febbraio 2019), e al quart’ultimo turno in occasione di Calvina-Adrense (andata il 9 dicembre 2018, ritorno il 14 aprile 2019). Non mancano le sfide di cartello: Como-Rezzat o (11a) e Mantova-Rezzato (13a), sfida amarcord per la famiglia Musso. Mentre nell’altro raggruppamento Adrense, Calvina e Ciliverghe fremono per affrontare Modena e Reggio Audace. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Maffessoli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Cremonese
15
Ascoli
15
Spezia
13
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]