Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 dicembre 2017

Sport

Chiudi

07.10.2017

Vettel vola anche sul bagnato
Lanciata la sfida ad Hamilton

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

La Ferrari c’è anche in Giappone, nonostante la pioggia. Nel venerdì di libere, con il meteo protagonista soprattutto nel pomeriggio, Sebastian Vettel ha fornito segnali incoraggianti mettendo a segno il miglior tempo al mattino davanti ad Hamilton ed alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Quarto tempo per l’altra Rossa di Kimi Raikkonen, apparso in forma anche sul circuito di Suzuka. «Credo che sia stata una mattinata discreta, è stato positivo poter girare, la macchina è andata bene sin dall’inizio. Nel pomeriggio avremmo voluto girare, ma sapevamo che la pioggia sarebbe arrivata», assicura Vettel al termine della prima giornata di prove. I piloti della Ferrari hanno completato solo una tornata ciascuno, ma senza ottenere un tempo valido per la classifica. «Nelle ultime gare», evidenzia Vettel, «le cose non sono andate bene, ma siamo forti e credo che prima o poi riusciremo a fare bene. Se sarà bagnato dovremo migliorare rispetto alle ultime volte. Spero di poter dimostrare la forza della macchina». Molto fiducioso delle prestazioni della SF70H è Kimi Raikkonnen, convinto che la Rossa possa far strada in ogni condizione. «È andata piuttosto bene al mattino», conferma Raikkonen, «sapevamo delle condizioni del pomeriggio e abbiamo girato più del previsto». Che la gara in Giappone sia una questione fra Mercedes e Ferrari sembra convinto Ricciardo: «La mattina non è andata affatto male, ma Ferrari e Mercedes sono ancora comunque più veloci. La macchina si è comportata abbastanza bene. Noi invece dovremo lavorare sul carico aerodinamico».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
32
Parma
30
Frosinone
30
Empoli
29
Bari
29
Cittadella
28
Cremonese
27
Venezia
27
Carpi
24
Perugia
23
Salernitana
23
Novara
23
Spezia
23
Entella
21
Avellino
21
Brescia
21
Pescara
21
Cesena
21
Ternana
18
Pro Vercelli
18
Foggia
18
Ascoli
15
Ascoli - Entella
1-1
Bari - Palermo
0-3
Cesena - Pescara
4-2
Cittadella - Avellino
2-2
Empoli - Carpi
1-0
Frosinone - Brescia
2-0
Novara - Cremonese
1-1
Salernitana - Perugia
1-1
Spezia - Foggia
1-0
Ternana - Parma
1-1
Venezia - Pro Vercelli
1-1